Destro c’è, si scalda anche Nico Lopez

23/11/2012 alle 09:35.

IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - La ricerca dell’attaccante destro continua. E il favorito numero uno resta proprio Mattia Destro. Per la trasferta di domenica pomeriggio a Pescara Zeman deve risolvere il problema di sostituire Erik Lame

Esperimenti che dovrebbero lasciare almeno una certezza: Mattia giocherà titolare. Non accade dal 7 ottobre, giorno di . Altro indizio che va a favore dell’ex attaccante del Siena è il precedente di InterRoma. Nell’unica partita in cui Lamela non è partito tra i titolari al posto dell’argentino Zeman scelse proprio , che ripagò la fiducia con un’ottima prestazione fatta di giocate di qualità e tanta corsa. La scelta di schierare il tridente pesante TottiOsvaldo- potrebbe però far cambiare le gerarchie a centrocampo.



A Zeman è piaciuta molto l aprestazine dei tre centrocampisti contro il Torino, tanto che ieri in allenamento ha continuato a provare Bradley da regista con e ai lati. Come detto però avere tre prime punte che non badano molto alla fase difensiva potrebbe far optare Zeman per degli intermedi in grado di fare perfettamente le due fasi. E sotto questo punto di vista non offre le garanzie che vuole il Boemo.
Dunque Zeman potrebbe riproporre Tachtsidis in regia con i “corridori” Bradley e come intermedi. Se invece l’allenatore cvorrà riproporre l’americano come centrale potrebbe essere Marquinho ad avere la meglio sul bosniaco. Dubbi Zeman li ha anche su chi schierare in difesa.

All’allenamento di ieri non hanno preso parte sia Burdisso sia Romagnoli. Marquinhos e Dodò hanno svolto del lavoro differenziato e , che ha giocato la partit acontro gli Allievi, ha accusato una leggera botta al polpaccio. L’emergenza è testimoniata dal fatto che ieri Zeman ha dovuto schierare come difensore centrale . Per domenica comunque la linea difensiva dovrebbe essere composta da Piris, Marquinhos, e Balzaretti. In porta giocherà ancora Goicoechea. I problemi per Stekelenburg sembrano non finire mai. Anche ieri il ha svolto lsolo lavoro differenziato. L’olandese è fuori da Parma-Roma del 31 ottobre. Prima una contusione alla tibia lo ha costretto a saltare le ultime tre partite e, quando sembrava aver recuperato, a fermare il della nazionale olandese è arrivato un trauma al pollice della mano sinistra