Cagliari-Roma, altro rinvio

26/10/2012 alle 12:23.

TUTTOSPORT (S. CARINA) - ROMA. La partita infinita. Anche ieri, nulla di fatto. Per conoscere l'esito di Cagliari-Roma - mai disputata dopo la decisione del Prefetto del capoluogo sardo di rinviare la gara per motivi di ordine pubblico, a seguito del comunicato del presidente Cellino che invitava i tifosi a recarsi allo stadio nonostante il divieto delle autorità pubbliche - bisognerà aspettare ancora qualche settimana, se non di più.

BOTTA E RISPOSTA. La palla passa quindi a Stefano Palazzi e al suo pool federale che dovrà «effettuare un apposito supplemento istruttorio per riferire con specifica relazione», con particolare riguardo «allo svolgersi dei fatti ed allimputabilità degli stessi, ai sensi della norma richiamata». Se il Cagliari sorride, con l'avvocato Grassani che sostiene si tratti di «un primo passo verso laccertamento della verità, la Corte di fatto ha ammesso che il quadro non è chiaro altrimenti avrebbe confermato la decisione del Giudice sportivo» e Cellino che si augura porti «alla vittoria dello sport», la Roma replica seccata. Baldini, ribattezzato in precedenza dal presidente isolano 2 Novembre con chiaro riferimento alla ricorrenza dei morti, risponde: «Cellino dice che deve vincere lo sport? Lo sport vince quando per primo vince il rispetto delle regole nel quale lo sport si muove».

RESTO QUI. Intanto Zeman prepara la gara contro l'Udinese. Con ancora in dubbio, pronto a sostituirlo cè che ieri ha ribadito la volontà di restare a Roma: «Sulle voci di una partenza a gennaio ha parlato già il mio procuratore. Sono molto contento di aver scelto Roma e sono qui per dare il massimo. Non ho rimpianti, è stata una decisione voluta fortemente». Ora non resta dunque che sbloccarsi in campionato: «Inutile negarlo, il momento è un po particolare. Speriamo di trovare il gol presto».