Il tormentone estivo. Ma la Juve lo ha tentato fino all'ultimo

29/09/2012 alle 12:42.

TUTTOSPORT - La telenovela più affascinante dell'ultimo calciomercato ha visto come protagonista Mattia destro, giovane ma già scaltro, tanto che su di lui si sono mossi tutti i grandi club italiani e anche diverse società tedesche. Il 24 luglio Mattia si è accordato con la Roma, ma la fumata bianca è stata preceduta da numerosi colpi di scena, molti dei quali hanno visto protagonista la Juventus.

PRIMO ROUND Il primo blitz a ridosso delle buste, quando il Siena a sorpresa riscatta la comproprietà dell'attaccante. Spiazzate (costretta a controllare la punta con i toscani) e Inter, che da giorni dava per certo il ritorno del ragazzo cresciuto nel settore giovanile. La mossa del Siena non è casuale: dietro ai toscani premono Juventus e Roma. Dopo un leggero sondaggio del Milan e un timido ritorno di fiamma Idell'nter, saranno infatti e Roma a contendersi il golden boy.

Un luglio caldissimo, condito da colloqui, contatti e incontri fino all'alba. Se s'accorda con i giallorossi tra il 24 e il 25 luglio - e non una settima prima - è perché i dirigenti bianconeri tentano fino all'ultimo l'azzurro. Proposta più ricca a livello economico e soprattutto la possibilità di giocare la . Mattia tentenna, intrigato dai messaggi di stima di , ma la per questioni di budget non può pareggiare l'offerta della Roma, che tra cash e contropartite ha messo sul piatto 16 milioni di euro.