IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Tornerà ad allenarsi domani la Roma di Zeman. Il boemo, come annunciato già alla vigilia della partita col Bologna, ha concesso alla squadra il lunedì di riposo per ricaricare le batterie in vista di una settimana che, dopo il ko di ieri, si annuncia più complicata del previsto. Da valutare le condizioni degli infortunati che continuano fisioterapia e lavoro differenziato al Bernardini
Da valutare le condizioni degli infortunati che continuano fisioterapia e lavoro differenziato al Bernardini. Il primo è sicuramente Bradley: lo statunitense, che sta recuperando dalla lesione muscolare subita in Roma-Catania, non si è mai allenato col gruppo e le sue condizioni verranno valutate in settimana con la speranza che possa tornare ad allenarsi coi compagni già in questi giorni. Lo stesso si può dire per De Rossi che verso la fine della settimana potrebbe tornare a lavorare col gruppo. Sembra difficile che possa recuperare per Cagliari, più facile che possa tornare a disposizione per la partita contro la Sampdoria che, considerando che la Roma non vince in casa dall11 aprile e che la squadra di Ferrara ha messo insieme tre vittorie nelle prime tre partite, si annuncia più complicata del previsto.
Chi sicuramente tornerà a Cagliari è Dani Osvaldo che ieri ha scontato la giornata di squalifica successiva allespulsione di Milano contro lInter. Chi terrà fuori Zeman a questo punto in attacco? La scelta è difficile: Totti è Totti e, oltretutto, è anche il migliore della squadra. Litalo-argentino è imprescindibile con 4 gol 4 partite tra Roma e Nazionale e quindi la terza maglia sarà contesa tra Lamela, in netta ripresa ieri, e Destro, che invece fatica ancora un po a entrare negli schemi di Zeman. Le scelte di Cagliari, comunque, non terranno conto del fatto che poi ci saranno altre due partite in sei giorni: Zeman metterò in campo la formazione migliore visto che dopo la sconfitta col Bologna serve un risultato positivo per ripartire e per presentarsi allOlimpico il 26 contro la Samp senza troppa pressione.
A centrocampo dovrebbero essere confermati Tachtsidis, Florenzi e Pjanic (che però si è fatto male a una mano: esami domani) mentre in difesa, vista la sostituzione di ieri, potrebbe esserci un turno di riposo per Piris. Il paraguaiano potrebbe lasciare il posto a Taddei oppure a Marquinhos che ieri quando è entrato ha fatto vedere buone cose anche se poi giocare dal primo minuto contro una squadra esperta come il Cagliari è tutta unaltra storia. Molto dipenderà da come Piris si allenerà in questa settimana e bisognerà vedere se, anche dal punto di vista mentale, dimostrerà a Zeman di aver messo alle spalle gli errori che sono costati carissimi alla Roma ieri.