CORSPORT (R. MAIDA) - Già corre. Non solo. Segue anche con partecipazione le esercitazioni tattiche, a testimonianza di una convalescenza che procede benissimo. A nove giorni dallinfortunio di San Siro, Federico Balzaretti è tornato in campo a Trigoria, sotto il sole di una calda mattinata di settembre. La coscia ha dato
CASTAN CE - E se i due salteranno sicuramente il Bologna, domenica prossima, Zeman almeno non perderà Castan. Lo stop di due giorni fa per il fastidio al tendine rotuleo del ginocchio destro era stato precauzionale. E infatti, ieri Castan si è allenato regolarmente. Senza problemi. Sarà ancora lui ad affiancare Burdisso in difesa, rinviando lesordio in serie A di Marquinhos e Romagnoli.
DAVANTI - Sembra sicuro anche il centrocampo: Tachtsidis in regia con Pjanic e Florenzi come interni, anche se Marquinho spinge per una maglia da titolare dopo lo splendido gol segnato contro lInter (Marquinho tra laltro resta in corsa per un posto da terzino sinistro). Davanti, intoccabili Totti e Destro, il ballottaggio per la sostituzione dello squalificato Osvaldo riguarda Lamela e Nico Lopez. Lamela rimane il favorito.
FREDIANI GOL - Da segnalare, infine, che ieri Sabatini ha applaudito in televisione il gol di Marco Frediani, attaccante classe 94 della Primavera che ha segnato con lUnder 19 (Italia-Portogallo 2-0). Nelle interviste del dopo-gara, Frediani ha parlato anche di Zeman: «Le mie caratteristiche si sposano con il suo gioco. Ma dovrò io essere bravo a mettermi in evidenza: sono cambiato a livello mentale negli ultimi mesi, mi sento più maturo. Spero di poter fare qualche allenamento con la prima squadra»