CORSPORT (R. MAIDA) - Questo sì, questo no. La Roma taglia. Zeman sta concordando con Sabatini il gruppo di giocatori da portare in ritiro a Riscone. Non tutti servono, anzi. Non ci sarà posto per molti di loro. Per questa ragione ieri il direttore sportivo si è dedicato al mercato in uscita, tenendo per un giorno sospese le trattative con Chievo e Genoa per Bradley e Tachtsidis
CIAO RAGAZZI In partenza sono pure Piscitella e Viviani, che saranno ceduti in prestito con lopzione del controriscatto a favore della Roma. Sabatini eviterà di ripetere lerrore dello scorso anno, che ha creato il papocchio Florenzi appena risolto con un bonifico da un milione di euro più la comproprietà di Pettinari. Piscitella potrebbe raggiungere il collega a Crotone, oppure andare al Chievo, mentre Viviani interessa molto al Siena: ha i requisiti giusti per facilitare lacquisto di Destro, obiettivo ormai dichiarato per lattacco.
CALMA Ma per i bocconi più succulenti i tifosi della Roma dovranno aspettare. Dando per scontati gli arrivi di Castan, Bradley e Tachtsidis, Sabatini ha avuto l input di abbattere sensibilmente il monte ingaggi prima di comprare altri giocatori. Non è tanto il costo del cartellino a preoccupare i dirigenti, quanto gli stipendi. Se dovessero essere ceduti Borriello, Pizarro, Brighi, Guberti e Julio Sergio, la Roma si ritroverebbe un mucchietto di milioni che potrà essere immediatamente reinvestito.(...)
CONTATTI Non per questo però Sabatini ha spento i contatti per assicurare a Zeman i calciatori ritenuti idonei. Le telefonate continueranno, gli incontri pure, per portare almeno altri tre rinforzi a Trigoria: un terzino destro, un difensore centrale, un attaccante. Se potesse scegliere, Sabatini prenderebbe Van der Wiel dallAjax, Ogbonna dal Torino e Destro dalla coppia Siena-Genoa. E quasi impossibile che arrivino tutti ma il profilo dei rinforzi pensati dalla Roma è questo: calciatori giovani, forti, ambiziosi e dalle pretese economiche accettabili. E il calcio del fair play finanziario, che piaccia o meno.