Tachtsidis e Bradley a un passo

03/07/2012 alle 10:10.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Due ore di colloquio tra Sabatini e Zeman in una Trigoria ieri quasi deserta e oggi, invece, animata da oltre quaranta giocatori che si metteranno a disposizione del Boemo per il primo allenamento della stagione. Sono tanti, troppi, e infatti il ds e l’allenatore ieri hanno parlato soprattutto di uscite.

 

L’intesa di fondo già c’è, visto che il centrocampista dovrebbe firmare un contratto di quattro anni a 700mila euro a stagione più i bonus. Da un uomo in mezzo al campo a un altro: sono ore decisive anche per quando riguarda l’arrivo di Tachtsidis del . Il club di non vorrebbe perderlo a titolo definitivo quindi spinge per darlo in prestito con diritto di riscatto o, al massimo, in comproprietà. Soluzione che non dispiace alla Roma che nella trattativa potrebbe inserire anche Bertolacci, con il quale, comunque, si sta discutendo il rinnovo del contratto. E la situazione non è semplicissima visto che sul prodotto del settore giovanile nell’ultimo anno a Lecce ci sarebbero club importanti come ad esempio la . Per adesso, comunque, Bertolacci dovrebbe andare in ritiro. Altre notizie di giornata: , come anticipato dal Romanista, è a un passo dal ritorno a Trigoria ed è pronto a partire per Riscone, Okaka tornerà al Parma mentre su Pena ci sono un paio di club romeni che vorrebbero riportarlo a casa. piace a un club inglese e al Psg ma la Roma lo definisce «incedibile».

Da segnalare voci dalla Francia che parlano di un rinnovato interesse di per Azpilicueta, del Marsiglia. Infine , atteso nella Capitale al termine della Libertadores. O Globo ieri ha svelato i termini dell’accordo: al Corinthians andranno circa 5 milioni e mezzo mentre lui firmerà un quadriennale da un milione a stagione. Quella di domani notte contro il Boca sarà quindi la sua ultima apparizione con la maglia del Timao.