Furia Sabatini «Da Totti vorrei altro»

11/07/2012 alle 09:41.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Il giorno dopo, il monito di Francesco Totti rimbomba ancor più fragoroso a Riscone. «Per vincere servono i giocatori, basta con gli anni di transizione», la sintesi del pensiero del capitano espresso lunedì.

 

Quanto a Bradley, l’ultimo nodo è Greco, ma anche lui alla fine sta decidendo di accettare la destinazione Verona. lo ha praticamente catechizzato. Il problema è un po’ l’ingaggio (700.000 euro, che per il Chievo sono troppi) e un po’ la voglia di restare a Roma a giocarsela con gli altri. Da Trigoria, però, trapela un certo ottimismo: fanno sapere che tutto si sta per bloccare, sia per Greco sia per Bertolacci. Bradley e Tachtsidis saranno a Riscone molto presto, già per essere presentati da Baldini (in arrivo stasera) nei prossimi giorni. «Già hanno perso una settimana preparazione», il rammarico di .

Capitolo : la Roma ha parlato con i dirigenti del Liverpool, molto interessati all’attaccante. Il club giallorosso sta trattando, la proposta economica dovrà essere di un certo livello. Si parla di 14 milioni di euro. A quella cifra, farà le valige. Già oggi se ne saprà di più. «Non è solo una questione economica, è anche tattica», dice . Tradotto: non convince a pieno Zeman. Quindi se parte non piangerà nessuno, stessa cosa se dove dovesse restare. «Se Fabio partirà prenderemo un altro attaccante, che potrebbe non essere
», ancora .


 

Ciò che veramente preoccupa sono le cessioni di qualche big e non solo. Perrotta, ad esempio. Lo vuole il Chievo, ma non ha accettato, così come Pizarro, che non ha intenzione di allontanarsi da Roma nonostante le richieste di e . Per non parlare di Borriello. Juan, invece, potrebbe tornare in Brasile. Sul , il ds non ha certezze «Non siamo convinti di Bosingwa: ha già dato già il meglio. Jung è una possibilità, un calciatore al quale pensiamo, a brevissimo prenderemo una decisione». Intanto si coccola , che sarà a Roma il 16. «Chi mi ricorda? Nessuno in particolare. Zago? Magari».

Doppia seduta di allenamento anche ieri. Ripetute sui mille la mattina, il migliore è sempre Lamela con 2 minuti e cinquantasei. Nel pomeriggio lavoro tattico, con partitella. Gol strappa applausi di Nico Lopez, paura per Osvaldo che, in uno scontro di gioco con Juan, finisce a terra. Trauma contusivo alla caviglia destra. Leggero, fanno sapere.