LEGGO (F. BALZANI) - La conta dei giorni allalba è terminata: stamattina alle 9 squadra e staff tecnico si ritroveranno a Trigoria per dare il via ufficialmente alla nuova era Zeman e preparare con 48 ore di anticipo la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico che si preannuncia come un autentico tour de force (venti sedute atletiche e tre amichevoli in 12 giorni).
Tra i trenta prescelti ci sarà di sicuro il nuovo acquisto Dodò che nel corso del ritiro potrebbe essere raggiunto dal connazionale Castan (impegnato nella finale di Libertadores mercoledì notte). Insieme allex-terzino del Corinthians in difesa si rivedranno i volti di Josè Angel, Juan, Heinze e Rosi oltre a quelli di Nego e del capitano dellUnder 21 Crescenzi. Grandi esclusioni invece a centrocampo. Resteranno a Roma infatti Stoian, Greco e Viviani coinvolti in parecchie trattative di mercato prossime alla chiusura. Stesso destino per Piscitella. Faranno parte del gruppo invece Pizarro e Borriello anche se Sabatini conta di trovare un acquirente per i due giocatori dallingaggio pesante entro la fine del mese. Il cileno farà parte di un reparto che presto accoglierà anche Bradley e Tachtsidis (il greco potrebbe arrivare a Roma già domani mattina).
In attacco, in attesa di conoscere il destino di Destro, a guidare il gruppo formato anche da Tallo e Nico Lopez sarà per il 21˚ anno consecutivo capitan Totti che ritroverà Zeman sul campo a 13 anni di distanza. Non parteciperanno al ritiro gli azzurri dargento De Rossi e Borini che godranno di due settimane di ferie e si aggregheranno al gruppo in tempo per la tournèe americana (dal 20 al 29 luglio) mentre Stekelenburg raggiungerà i compagni intorno al 10 luglio. Sono tornati ieri dalla vacanze i sudamericani Lamela e Marquinho mentre Burdisso ha voluto anticipare tutti presentandosi 24 ore prima a Trigoria. Il Bandito ha già effettuato i primi test atletici e conosciuto Zeman. E stata convocata per il 2 agosto alle 15, infine, lassemblea straordinaria degli azionisti.