LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Lidea era quella di riuscire a portare Destro oggi pomeriggio allOlimpico. Una sorpresa per i tifosi che parteciperanno allOpen day organizzato dalla Roma per consentire alla gente di seguire da vicino un allenamento di Zeman (ore 16,30).
Mattia Destro è a un passo dal diventare un giocatore della Roma, la giornata di ieri, in tal senso è stata decisiva. A Milano, a margine dellassemblea di Lega, Sabatini e Fenucci hanno incontrato Preziosi e i procuratori dellattaccante, Vigorelli e Contratto. Nessun problema su quel fronte, lintesa con il calciatore e il Genoa cè da tempo, ora bisognerà solamente aspettare che il club rossoblù riscatti Destro dal Siena. «Abbiamo messo in piedi una bozza di spesa» lammissione di Fenucci al termine dellincontro. «Con Mattia il nostro attacco sarebbe ancora più forte» ribadisce Sabatini, con quel «sarebbe» che a momenti diventerà un sarà. E non è solamente una questione di verbi da coniugare, le parti sono ormai definitivamente vicine e già la giornata di oggi può risultare decisiva per lannuncio dellacquisto.
Lannuncio è intanto arrivato per Castan: un quadriennale al difensore, che su Twitter continua a raccontare la sua gioia per essere arrivato in Italia, e 5 milioni di euro versati al Corinthians. Sul fronte stadio nuovo stadio, è Alemanno a dichiarare a Radioradio: «Il mese di luglio sarà decisivo. La società sta valutando alcuni siti dal punto di vista urbanistico, dei trasporti e dei costi. Credo che siamo molto vicini a una proposta della Roma che lamministrazione potrà accogliere ». Si vedrà. Intanto la squadra, dopo lallenamento a porte aperte di oggi (con possibilità per i possessori di maglia ufficiale di scattare una foto con i giocatori) partirà per la tourneè negli Stati Uniti che terminerà il 28 luglio.