IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Archiviato il deludente campionato, e salutato Luis Enrique, la Roma adesso anche ufficialmente è al lavoro per trovare un allenatore. Tutto a Trigoria, in realtà, è stato già deciso: luomo per il dopo Luis (che ieri non ha voluto incontrare i cronisti, ma solo le voci amiche di Roma Channel) è stato scelto, cioè Vincenzo Montella, e il ds Walter Sabatini, ieri alla fine della partita contro il Cesena, è uscito alla scoperto.
E ancora. «La Roma dovrà avere un allenatore per regolamento e quindi posso rassicurare i tifosi che lo avrà. Io conto di sistemare la faccenda nel giro di sette-dieci giorni», il virgolettato del ds romanista. A questo proposito va detto che domani Franco Baldini partirà per gli States e il dg vorrebbe incontrare i proprietari della società portando loro notizie certe sul conto del nuovo allenatore. Al di là della parole di Pulvirenti, del resto, non è escluso che già oggi i dirigenti della Roma abbiano un contatto diretto con Montella, che ha da tempo dato la massima disponibilità per un ritorno a Trigoria (contratto almeno biennale). Tornando a Sabatini, va detto che il ds ha censurato luscita a fine partita di De Rossi. «Mi fa piacere che Daniele ci indichi la strada, anche se non ce nera bisogno, e prendiamo le sue parole come uno stimolo in più. Ma posso garantire che sappiamo esattamente cosa fare per migliorare la Roma».
Oggi pomeriggio è in programma a Trigoria il Cda della società, con i rappresentanti del consorzio statunitense presenti in videoconferenza. Verranno assegnate nuove deleghe amministrative allad Claudio Fenucci, ci sarà la relazione della gestione del primo trimestre 2012 e la chiamata dellaumento di capitale, previsto per 50 milioni. In più, Baldini - come ha annunciato personalmente laltro giorno - vorrà chiarimenti sul suo operato, magari prendendo la parola e rimettendo il mandato. Nessuno legato alla Roma, però, ipotizza che si arriverà ad una separazione.