GASPORT (A. PUGLIESE) - Ieri ha salutato un po tutti, prima in sede e poi alla cena sociale di fine anno. È stato il momento degli addii, non senza qualche piccola diverbio verbale con Pulvirenti. Stasera prenderà già parte delle sue cose e in serata si imbarcherà, destinazione Civitavecchia, per poi dirigersi a Roma, dove Vincenzo Montella dovrebbe arrivare domani mattina
Addii Ieri Montella era a Catania, dunque, dove nel pomeriggio si è recato in sede per salutare alcuni collaboratori del club. Ha incontrato anche Pulvirenti e con il presidente cè stato uno scambio di battute non felicissimo. Poi, in serata, la cena con la squadra e lo staff tecnico. Oggi comincerà a raccogliere parte delle sue cose e le caricherà sulla macchina, destinazione Trigoria. Il tecnico rossazzurro (che non è vero che ha comprato casa ad Agrigento) resta infatti la prima scelta della Roma, che è in attesa di una telefonata di Pulvirenti che lautorizzi a parlarci «ufficialmente ». Un lasciapassare, in buona sostanza, che dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana. Nel frattempo, la Roma non ha abbandonato la pista Villas-Boas, nel caso di intoppi (assai difficili) con lAeroplanino. Walter Sabatini ieri era a Lisbona, dove è in ritiro anche la nazionale portoghese. E lì cè Rolando, il difensore centrale del Porto che piace da morire alla Roma. Sabatini è andato per capire, magari parlando anche di Fernando (mediano del Porto) e Garay (difensore centrale del Benfica).
Mercato Tra gli uomini assai graditi da Montella, si sa, cè Rodrigo Palacio, che sarebbe perfetto come esterno sia nel 4-3-3, sia nel 4-2-3-1. La Roma insegue lattaccante argentino della scorsa stagione e punta ancora ad averlo, anche se cè da battere la concorrenza di Inter e Napoli. Nel caso dovesse arrivare Palacio, verrebbe probabilmente sacrificato uno tra Borini ed Osvaldo. «Ma io ho appena comprato casa, la mia intenzione è di fermarmi qui ha detto ieri Fabio Borini a Sky Quello appena concluso è stato un anno di fondamenta, per iniziare a costruire il futuro. Montella? Mi piace, ne parlano tutti bene. E Luis Enrique mi ha insegnato grande umanità». Dallaltra parte del globo, invece, i giallorossi tengono sottocchio il centrocampista argentino Manuel Lenzini (19 anni, in prestito alla Fluminense) e lesterno brasiliano destro di difesa Nei (Internacional). Prima, però, lallenatore, con Vincenzo Montella che sbarcherà a Roma domani mattina. Lo stesso giorno di Baldini.