IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Come se non bastassero le assenze per squalifica di Stekelenburg, Lamelae Bojan (entrambi ieri a rapporto dal ds Sabatini: l'argentino sarà multato), Luis Enrique contro la Fiorentina rischia seriamente di non avere a disposizione nemmeno Totti. Il capitano ha saltato l'ultima seduta di allenamento ed è tornato a casa per qualche linea di febbre. A preoccupare, però, non è tanto lalte
Intanto durante lallenamento di ieri Luis Enrique ha sorpreso ancora una volta, provando il giovane Piscitella (che vista lemergenza è stato costretto a dire no alla convocazione dellUnder 19) nel tridente offensivo, lasciando Pjanic in mediana e De Rossi in difesa. Al fianco del centrocampista di Ostia, però, stavolta cera Heinze anziché Kjaer. Mossa che qualora venisse confermata sembrerebbe quantomeno azzardata visto che la Fiorentina ha in attacco un abile colpitore di testa come Amauri, sulla carta lavversario ideale per il difensore danese. Proprio per questo motivo non è escluso che De Rossi possa tornare a centrocampo e Pjanic nel ruolo di trequartista a supporto del tandem Borini-Osvaldo. In porta, con Stekelenburg fermato per un turno dal giudice sportivo e Lobont ancora non al meglio dopo la distorsione al ginocchio con lesione al collaterale rimediata un mese fa, toccherà a Curci che a Torino, nonostante la debacle, si è reso protagonista di buoni interventi e di un rigore parato a Pirlo. In panchina spazio al giovane Pigliacelli.
Mercato: continua il tourbillon di nomi accostati alla squadra giallorossa. Dalla Francia è rimbalzato linteresse del ds Sabatini per il terzino sinistro del Tottenham, Assou Ekotto, classe84. In Spagna, invece, si è convinti che la Roma stia seguendo il giovane terzino destro del Celta Vigo, Hugo Mallo, classe 91, under 21 iberico.