CORSPORT (A. GHIACCI) - Il viaggio è in programma da tempo e ogni giorno è buono. Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è pronto a partire per il Sudamerica: prima lArgentina e poi il Brasile. Con diversi obiettivi da una parte e dallaltra. Con, peraltro, gli operatori che si stanno già muovendo. in Argentina, a Buenos Aires, una chiacchi
BRASILE - In Brasile, nei mesi scorsi, Sabatini aveva messo gli occhi soprattutto su centrocampisti. A partire da Casemiro, 20 anni, del San Paolo. Il mercato invernale giallorosso si era chiuso con larrivo in prestito di Marquinho dal Fluminense. Ma un obiettivo importante, allora e anche adesso, è sicuramente Paulinho, 23 anni, mediano del Corinthians, club dal quale è in arrivo a Trigoria il giovane esterno mancino Dodò. E proprio il discorso legato a Dodò, che lascerà il Corinthians a parametro zero, può sbloccare la situazione-Paulinho, che oggi viene valutato sette milioni. I due club possono trovare un accordo: la Roma, forte del sì di Dodò, ha ancora un margine di tempo per provare a portare in Italia Paulinho (...)
ITALIA - Per quanto riguarda il mercato interno invece, ci sono da registrare le parole dellamministratore delegato del Parma Pietro Leonardi su Borini, che ieri ha festeggiato il ventunesimo compleanno: «La Roma - ha detto ai microfoni di Radio Radio - detiene la metà del cartellino. Sta crescendo ed è importante che continui a farlo. Lui vuole restare in giallorosso, ma vale tantissimo...» . Ex compagno di Borini in Under 21, ha già manifestato il suo apprezzamento per la Roma Mattia Destro (21). Lagente dellattaccante che a fine stagione sarà a metà tra Genoa e Siena ha detto che «i rapporti con la Roma, con cui abbiamo parlato, sono buoni. Ma ora è presto per parlarne» . In Europa invece, oltre che su Sissoko, mediano ventunenne del Tolosa, pista assai valida, cè da segnalare linteresse per Sebastian Leto, attaccante argentino di 25 anni, di proprietà del Panathinaikos, (...)