CORSPORT (A. GHIACCI) - Acquisti azzeccati, al di là delle iniziali difficoltà dovute al cambio totale, tattico e di concetto, intrapreso dalla nuova Roma. Tutto si può dire, tranne che i volti nuovi arrivati a Trigoria la scorsa estate, non stiano dando il contributo sperato. La tesi è supportata dai numeri: 14 gol (più uno) dei 21 messi a segno finora dai giallorossi in campionato infatti, portano la firma di acquisti messi a segno da Sabatini durante lultima finestra di mercato. Osvaldo, più degli altri, è quello che ha stupito e lasciato il segno, con 7 reti. Ma anche i giovani Bojan (3 gol) e Lamela (1 gol più lautorete di De Sanctis a Napoli arrivata su un suo cross) non scherza. E poi Pjanic, Gago e Borini sono stati in grado di dare un buon contributo al cammino della Roma. .
BOMBER - Arrivato per sostituire Vucinic, litaloargentino Osvaldo per più di qualcuno era stato pagato troppo. «17 milioni? Mi hanno pagato poco...» disse lui. E il 22 settembre, quando allOlimpico è arrivato il Siena per la terza uscita di campionato, Osvaldo ha dato inizio alle danze. Tre giorni più tardi, a Parma, Osvaldo è salito in cielo e di testa ha regalato il successo al Tardini di Parma (0-1). (...)
di quella scuola di cui segue il modello. E dopo il gol con lAtalanta, il giovane spagnolo è andato a segno in casa con il Milan e a Novara, dando sostanza al pensiero di molti che lo indicano come decisivo soprattutto quando entra a gara in corso. Dalla ripresa a fine stagione Bojan dovrà però dimostrare ancora tanto per far sì che il suo futuro sia ancora giallorosso. Come Borini, che aveva trovato il gol del pareggio a Genova (la Roma poi ha perso 2-1 contro i rossoblù), ma che poi si è infortunato e rientrerà solo col nuovo anno.