I giallorossi espugnano Novara, decidono i gol di Bojan e Osvaldo

06/11/2011 alle 11:09.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Bojan e Osvaldo, la Roma si sblocca e affonda il Novara. «Sono entrato e ho dato tutto, sono contento di essere stato decisivo- le parole, a



Luis Enrique stravolge ancora una volta la formazione iniziale, rispolverando Cassetti centrale e Taddei esterno sinistro. E in difesa tante le incertezze. In attacco confermato trequartista e decisivo con due assist, mentre Lamela è stato spostato davanti, accanto a Osvaldo. La paura di non farcela è passata al gol di Bojan (il terzo stagionale), entrato da pochi minuti e decisivo con un
 al volo che chiude un’azione complessa chiusa nel migliore dei modi. Dopo tre minuti arriva la sicurezza di Osvaldo, quinto gol per lui, sul secondo assist di , già bravo a servire Bojan. Bene anche Stekelenburg, miracoloso al 69' su Meggiorini, tra i migliori degli azzurri.




La vittoria di Novara smuove la classifica giallorossa, regalando alla à due settimane di tranquillità, complice la sosta del campionato per la nazionale. Adesso il tecnico spagnolo potrà tirare un sospiro di  sollievo,lavorando su un progetto che deve necessariamente essere sostenuto dai risultati per conquistare l’ambiente. Sorride la Roma (rientrata in nottata nella capitale), mentre continua il periodo negativo di Juan, infortunato e preso di mira dai ladri che, nella notte tra giovedì e venerdì sono entrati in casa del brasiliano (che non c’era), riuscendo a sottrarre un bottino di circa 40mila euro. Grazie al sistema d’allarme, scattato subito, i ladri si sono dileguati in pochi minuti, raccogliendo un’esigua refurtiva. Tornando al calcio, sarà a disposizione di Luis Enrique da gennaio, il fantasista uruguaiano, Nico Lopez. Diciotto anni, la Roma è riuscita strappare il ragazzo al Nacional de Montevideo dietro il versamento di circa un milione e mezzo di dollari.
“Siamo vicini alla formalizzazione degli accordi- spiega l’- abbiamo programmato degli incontri anche se ci sono delle problematiche regolamentari da affrontare. Noi seguiamo tutti i giovani migliori, che possano far aumentare la competitività della squadra. A gennaio la rosa andrà prima di tutto sfoltita, poi, se ci fosse l’opportunità di completare l’organico, faremo le nostre valutazioni”.



In uscita Cicinho, neanche convocato per Novara, e Borriello, che fatica a trovare spazio. L’attaccante anche ieri sera è rimasto in panchina, con Luis Enrique conquistato da trequartista e soddisfatto di un Lamela seconda punta. Si restringono quindi ulteriormente le possibilità di mettersi in mostra, per un giocatore che vorrebbe conquistare un biglietto per gli Europei. Senza dimenticare che, dopo la sosta, rientrerà , guarito dal problema al flessore e sulla strada del definitivo recupero.