CORSERA (G. PIACENTINI) - «Vi ringrazio per tutti i messaggi che mi avete inviato. Mi date la forza per affrontare questo difficile momento e per tornare il prima possibile ad indossare questa maglia. Forza Roma!». Nicolas Burdisso sceglie la via dei social network per ringraziare i tifosi che gli sono stati vicino. El Bandito è arrivato ieri mattina, accompagnato dal medico della nazionale argentina, ed è andato a farsi visitare dallo staff giallorosso.
Nicolas Burdisso sceglie la via dei social network per ringraziare i tifosi che gli sono stati vicino. El Bandito è arrivato ieri mattina, accompagnato dal medico della nazionale argentina, ed è andato a farsi visitare dallo staff giallorosso.
Si è deciso per un'operazione immediata. «Burdisso si legge in un comunicato sul sito della società sarà operato domenica (domani per chi legge; ndr) dal professor Giuliano Cerulli, insieme con il dottor Daniel Martinez, per trattare la lesione capsulo-legamentosa e scheletrica del ginocchio sinistro».
La scelta del professor Cerulli, collaboratore del nuovo responsabile dello staff medico romanista, il dottor Michele Gemignani, segna la fine della lunghissima collaborazione con Villa Stuart e con il professor Pierpaolo Mariani, che continuerà ad occuparsi solamente delle delicatissime gambe di Francesco Totti.
Burdisso che ha ricevuto anche la visita del presidente Thomas R. DiBenedetto, che nel pomeriggio è stato ricevuto dal governatore del Lazio, Renata Polverini dovrebbe operarsi a Villa Margherita, una clinica nei pressi di piazza Bologna. La Roma, però, non ha fatto nessuna comunicazione ufficiale.
Le buone notizie per Luis Enrique arrivano dal campo: Juan si è allenato con il gruppo ed è a disposizione, anche se Kjaer-Heinze rimangono favoriti. In attacco provato un tridente composto da Totti, Bojan e Borriello, con Lamela e Osvaldo nell'altra squadra. Il ballottaggio resta aperto: le «prove» del tecnico asturiano sono sempre difficili da interpretare.
Nessun ballottaggio, invece, per Daniele De Rossi, titolarissimo insieme a Pjanic e Gago a centrocampo. Sulla questione del rinnovo del suo contratto, ieri, è intervenuto a Teleradiostereo Gian Paolo Montali, ex col dente avvelenato: «Con De Rossi parlai di contratto e lui manifestò piena disponibilità a restare. La trattativa stava andando avanti nel modo migliore e la vicenda è stata portata all'attenzione della nuova società da parte di Rosella Sensi. Le basi per il rinnovo le avevamo poste; poi, probabilmente, dopo il cambio di proprietà, è arrivato uno stop». L'a.d. Claudio Fenucci ha detto invece a Roma Channel: «Né noi né Daniele vorremmo parlare così spesso di questa trattativa. Siamo pressati dai media che vogliono sempre notizie, ma preferiremmo lavorare con tranquillità. Le risposte sono sempre le stesse: c'è un'offerta da parte della società, c'è una richiesta da parte del calciatore e si devono limare queste differenze. Ma non ci sono novità di giorno in giorno».
Durante il riscaldamento della partita contro il Lecce i giocatori delle due squadre indosseranno una maglia bianca con il logo della Fondazione Sandri e la scritta «Contro ogni violenza».