IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Doveva essere il grande giorno, quello del debutto, almeno in panchina. E invece Lamela, suo malgrado, sarà costretto a guardare i compagni ancora dalla tribuna. Ieri largentino ha dovuto lasciare il campo in anticipo per il solito problema alla caviglia sinistra. A Trigoria si tende a minimizza
Ieri largentino ha dovuto lasciare il campo in anticipo per il solito problema alla caviglia sinistra. A Trigoria si tende a minimizzare, parlando di «lieve riacutizzarsi del dolore». Oggi se ne saprà qualcosa in più. Complice la sua assenza, per Luis Enrique dovrebbe essere più semplice comporre lattacco. Anche perché Osvaldo non è al meglio: ieri ha ricevuto un colpo durante lallenamento da Kjaer. Il classico pestone (al piede destro) che ha consigliato litalo-argentino di anticipare il rientro negli spogliatoi. Non dovrebbe essere nulla di grave, al punto che lex Espanyol sarà convocato per la gara contro il Siena. Dopo Caprari-Bojan-Okaka, Caprari-Totti-Bojan, Bojan-Totti-Osvaldo e Borini-Totti-Osvaldo, potrebbe essere quindi varato un nuovo tridente composto da Borriello, Totti e Bojan. Ad insidiare i tre cè Borini che anche nellultimo allenamento è sembrato tra i più in forma. Totti dovrebbe essere della gara: per il capitano tra Siena e Parma è comunque previsto uno stop. Più probabile, però, che possa riposare domenica. In difesa, tornerà sicuramente Josè Angel (provato ieri assieme a Juan, Burdisso e Cassetti: terzetto che al momento non sembra avere molte possibilità di scendere in campo. Favoriti, con lo spagnolo e largentino, Perrotta e Kjaer) mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato il trio De Rossi, Pizarro e Pjanic.
Out Stekelenburg, il posto tra i pali se lo giocheranno fino allultimo Lobont e Curci. Proprio lex Samp, è stato nuovamente incensato dal preparatore dei portieri, Tancredi, coadiuvato da Nanni: «Curci deve fare uno scatto a livello mentale, perché le doti tecniche sono indiscutibili - le sue parole a Rete Sport - Se riesce a farlo avremo un grande portiere. Riguardo a Lobont non sono io a scoprirne lesperienza. Chi andrà in campo contro il Siena dovrà essere concentrato, e lo stesso varrà per chi andrà in panchina perché deve essere pronto ad entrare in qualsiasi momento». Un altro ex numero uno romanista, Peruzzi, scherza invece di un suo possibile ritorno in futuro nei ranghi societari: «Si è parlato di me alla Roma perché conosco Sabatini - ha ammesso a Radio Manà Manà Sport - A volte capita che, se ci vedono a pranzo insieme, viene fuori la notizia che io stia per entrare in società. Per il momento, però, non cè niente».
E attesa per oggi la presa di posizione dellOsservatorio sulla speciale card elettronica presentata dalla Roma e svincolata dalla tessera del tifoso. Salvo divieti, il via alliniziativa del club giallorosso è previsto venerdì. Ma cè aria di apertura, almeno così pare.