CORSPORT (R. LORIA/INFOPRESS) - Quattro gol ( due per parte) annullati e così finisce sullo 0- 0 l'esordio in campionato della Roma Primavera contro la Juve Stabia, all'esordio nella categoria, ma per nulla intimorita dai campioni d'Italia in carica. Alberto De Rossi risolve l'emergenza in difesa affiancando a Rosato
PARTENZA SPRINT - La Roma parte subito forte e al 5' Tallo mette in mezzo per il rimorchio di Verre che conclude quasi a botta sicura, ma è ottimo l'intervento di Ricciardi che poi fa il bis sul tentativo di Caprari, bravo ad arrivare per primo sulla respinta del portiere campano. L'occasione migliore del primo tempo l'inventa Ciciretti con un sinistro dal limite che si stampa sul palo alla sinistra di Ricciardi. La Roma il gol, anzi l'autogol, lo trova al 13' con Costa che devia nella propria porta una conclusione di Caprari, ma il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco dubbia di Tallo. Con il passare dei minuti la Roma affievolisce l'intensità della sua manovra, risentendo anche delle fatiche imposte dalle nazionali e alla mezz'ora Sorriso fa correre un brivido lungo la schiena di Pigliacelli con un destro a giro che finisce alto di poco, e cinque minuti più tardi la Juve Stabia pareggia il conto dei gol annullati con Sasanelli che devia in rete l'assist di Padulano ma in posizione di fuorigioco.
RIPRESA - Nella ripresa i giallorossi provano ad alzare i ritmi e costruiscono subito un paio di occasioni da rete prima con Caprari che fa tutto bene tranne il tiro (centrale), e poi con Viviani che dalla distanza fa partire un sinistro che termina a lato. Ancora il centrocampista va vicino al gol al quarto d'ora con una punizione che scheggia la traversa, ma al 24' è ancora una posizione di fuorigioco a impedire agli ospiti di esultare con Padulano che mette dentro al termine di un'azione di contropiede. Le ripartenze campane colpiscono ancora a 5' dalla fine con Pigliacelli che si deve allungare e deviare sulla conclusione di Festa, ma in pieno recupero la Roma va in gol con Leonardi che con l'aiuto di un braccio mette in rete un assist di Pagliarini. E' ancora il guardalinee a strozzare l'urlo in gol all'attaccante romanista e a inchiodare il risultato sullo 0-0 finale.