Nilmar sfuma, rispunta Pinilla

10/08/2011 alle 11:47.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Martedì 9 agosto, termometro ben oltre i 30 gradi, ci sarebbero tutti i presupposti per una gita al mare. Invece fuori dai cancelli di Trigoria per tutta la mattinata hanno stazionato più di cento tifosi giallorossi. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su come è stato accolto il nuovo progetto romanista, l'entusiasmo di ieri mattina è servito a fugarli. Un bagno di folla e di affetto – con due deprecabili eccezioni, qualche insulto rivolto a Okaka e Barusso, invitati ad andarsene - per certi versi inaspettato ma che rende bene l'idea delle aspettative che ci sono intorno alla squadra di Luis Enrique. Il più applaudito, nemmeno a dirlo, è stato Francesco Totti. Uno stupefatto Walter Sabatini si è



Chi ha pensato a una missione in giro per il mondo per comprare qualche giocatore è rimasto deluso, perché a microfoni spenti il d.s. ha assicurato che per il momento non ha in programma nessun viaggio. Anche perché il mercato della Roma sta attraversando un periodo di stallo, che non dovrebbe sbloccarsi prima di Ferragosto. La priorità in questo momento è il rinnovo di , poi si penserà ai calciatori in entrata. Ogbonna ha fatto sapere al Torino che vuole andarsene, rimane in attesa che la società granata scenda dai 15 milioni richiesti. Per l'attacco è tornato di moda il nome di Pinilla mentre Bacinovic si è offerto tramite il suo agente. Sempre più difficile la corsa al centrocampista: Petrovic è un giocatore del Blackburn mentre su Guarin è piombato il Real Madrid. Ieri si sono allenati a parte Juan e Bojan, sceso in campo per una ventina di minuti di corsa leggera a causa della leggera distorsione alla caviglia destra di due giorni fa. E' convocabile per l'amichevole di venerdì a Valencia.



Ieri pomeriggio l'a.d. Claudio ha incontrato il presidente del Coni, Gianni Petrucci: si è parlato dell'Olimpico e di come studiare ulteriori sinergie – operative già all'inizio della stagione - nella gestione dell'impianto che potrebbero riguardare le attività commerciali legate al singolo evento, lo sviluppo di iniziative per i partners della società e la commercializzazione degli spazi pubblicitari disponibili in alcune zone dello stadio.