Roma e Juve, cena per Vucinic

28/07/2011 alle 11:42.

CORSPORT (A. BARILLA') - Si complica sempre di più Giuseppe Rossi, s'accorciano i tempi per Mirko Vucinic ormai a un passo. Destini opposti per gli obietti­vi più caldi e prestigiosi della Juve, costretta a prendere atto della chiusu­ra del Villarreal e confortata invece dagli sviluppi della trattativa serrata con la Roma.

INCONTRO - Ieri a Milano, approfittan­do del sorteggio dei calendari, l'ad Beppe Marotta ha riparlato con il ds giallorosso , e poi ha cenato al risto­rante da Gian­nino con il pre­sidente pro tempore Rober­to Cappelli e con il direttore dell'area ammi­nistrativa Clau­dio , formulando una proposta d'acquisto concreta: 15 milioni di euro più bo­nus, ovvero cifre supplementari per un massimo di 1,5 milioni legate al­l'eventuale raggiungimento di risulta­ti prefissati. La Roma ci pensa seria­mente, anche se attorno al montene­grino c'è un'asta che abbraccia Man­chester United, e Atletico Madrid: può darsi che si profili un'of­ferta superiore, ma la - al di là delle dichiarazioni di facciata (...) ha sensa­zioni fortemente positive, confidando sulla propria tempestività, sulla ten­tazione della Roma davanti al gruzzo­lo offerto e sulla volontà dell'attaccan­te che preferirebbe rimanere in Ita­lia.

CASH - Nell'affare, che potrebbe chiu­dersi davvero a breve, non sono pre­viste di sicuro contropartite tecniche. aveva chiarito di voler tratta­re la cessione soltanto per contanti, aggiungendo di essere pronto a un'ec­cezione soltanto se la avesse in­serito Claudio Marchisio. Mission im­possible: l'azzurro è intoccabile. E da New York ribadisce come un addio sia completamente estraneo ai suoi pensieri: « L'interesse della Roma fa piacere, ma io ho la fiducia della Ju­ve: ho appena rinnova­to il contratto e sono fe­licissimo di rimanere qui » .