IL TEMPO (M. DE SANTIS) - L'ossatura del primo governo della nuova repubblica romanista è stata fatta. Restano ancora da stabilire con precisione i destini di un paio di figure di rilievo della precedente legislatura al cospetto della nuova, i vari «sottosegretari» che saranno indicati da un p
Il frutto delle consultazioni davanti al futuro dg Franco Sabatini, che sabato ritornerà in Danimarca a seguire gli Europei Under 21, è un organigramma che dopo l'innesto del ds Walter Sabatini vedrà quelli di Claudio Fenucci nei panni di ad e del dottor Michele Gemignani come coordinatore sanitario e anche una lunga serie di conferme. Tonino Tempestilli continuerà a occuparsi della logistica e dell'aspetto organizzativo, Carlo Feliziani della sicurezza e della biglietteria, Maurizio Cenci dell'organizzazione e dello stadio, Cristina Mazzoleni (non solo nel periodo di interregno) dell'area finanziaria (ma con meno deleghe del recente passato) e Elena Turra dell'area comunicazione. Area comunicazione che nei prossimi mesi dovrebbe vedere l'entrata di Daniele Lo Monaco. Ancora in cerca, per dirla alla Battiato, di un centro di gravità permanente Daniele Pradè e Bruno Conti, entrambi con un contratto che li lega alla Roma fino al 2013. Al ds delle ultime stagioni è stato offerto il ruolo di strettissimo collaboratore (vice dg) di Baldini, ma non vorrebbe abbandonare l'area tecnica. Cosa resa praticamente impossibile dall'imminente arrivo, come braccio destro di Sabatini, di Frederic Massara.
Nei prossimi giorni, comunque, si troverà una soluzione che faccia tutti felici e contenti. Oggi, invece, sarà il giorno della verità per Conti, atteso dal colloquio con Sabatini. Supervisione del settore giovanile dagli Allievi regionali in giù, ambasciatore della Roma nel mondo oppure chissà: prendere o lasciare. Possibile che nella fitta agenda odierna del ds entrante ci sia spazio per un appuntamento con Alberto De Rossi e una chiacchierata con Franco Tancredi, che potrebbe ritornare a fare il preparatore dei portieri in caso di placet della Fa.
La prossima settimana, invece, Sabatini dovrebbe volare a Barcellona e chiudere per il prestito di Bojan Krkic. C'è ancora qualche dettaglio da sistemare con Barcellona, ma la formula è stata trovata (prestito con diritto di riscatto) e il giocatore è d'accordo.