Ok i Giovanissimi di Baroni Allievi, sconfitta che fa male

02/06/2011 alle 10:14.

CORSPORT - Sarà una finale derby quelli dei Giovanis­simi Fascia B, dove i ra­gazzi di Sandro Baroni in­contreranno la Lazio. Co­cente delusione, invece, per i ‘95 di Sandro Tova­lieri, vice campioni d’Ita­lia lo scorso anno con Vincenzo Montella ed eli­minati a sorpresa dal­l’Atletico Roma.

ALLIEVI FASCIA B - Un tempo di follia compromette la stagione dei ragazzi alle­nati da Sandro Tovalieri. Nella gara di ritorno gio­ ieri a Trigoria finisce 3-2 in favore dell’Atletico Roma dopo che i giallo­rossi si erano imposti per 1-0 in trasferta e la Roma dice così addio alla finale dove sarebbe andato in scena il derby con la La­zio. Una Roma che non è riuscita a capitalizzare una prima mezz’ora estremamente favorevole con la doppietta realizza­ta da Fedeli in poco meno di cinque minuti (26’ e 29’ della prima frazione) che sembrava confermare la superiorità dei ragazzi di Tovalieri e indirizzarli senza timori verso la fina­lissima. In chiusura di tempo si è aperta la pri­ma crepa nelle sicurezze giallorosse con Sementil­li a realizzare il gol del 2-1 per l’Atletico Roma. A complicare la vita della Roma e a rimettere in di­scussione il discorso qua­lificazione ci ha pensato dopo 5’ della ripresa Mi­nicucci con il gol del pa­reggio per gli ospiti. Ma per la beffa bisognava at­tendere l’ultimo minuto di gioco con il gol del 3-2 per l’Atletico messo a se­gno da Mastropietro.

GIOVANISSIMI FASCIA B -Adesso sotto con la Lazio. I ‘ 97 di Sandro Baroni non falliscono l’appunta­mento con la finalissima del torneo Fascia B e sa­bato pomeriggio al Comu­nale di Ciampino si ritro­veranno di fronte i pari età biancocelesti. Nella semifinale di ritorno gio­ al contro il Futbolclub alla squadra di Baroni basta­va il pareggio (all’andata i giallorossi si erano im­posti in trasferta per 2-1) e pareggio è stato. Uno 0-0 con la Roma brava a sterilizzare le incursioni offensive di un Futbol­club coraggioso, meno a riproporsi in avanti con pericolosità per archivia­re la pratica qualificazio­ne.