Dopo lo stop con l'Inter sulla strada della Roma c'è un'altra grande del campionato, anzi la vera rivelazione. E questa volta i giallorossi sperano che l'esito del campo sia diverso del Meazza per riprendere la marcia verso il vertice. L'emergenza difesa complica il lavoro di Claudio Ranieri, che spera di recuperare in extremis Mexes. Domani infatti alle 14 si riunirà la commissione disciplinare che si pronuncerà
Domani infatti alle 14 si riunirà la commissione disciplinare che si pronuncerà sul ricorso presentato per il francese, sperando che gli venga dimezzata la squalifica di due giornate. La Roma ha deciso di inviare il team manager Scaglia come testimone e sta valutando se sia il caso o meno di portare davanti alla commissione anche lo stesso giocatore. Ranieri aspetta e spera che l'esito sia positivo. Perchè per la partita di sabato con il Napoli, in programma alle 20.45 all'Olimpico, al momento non ha a disposizione nemmeno Burdisso, fermato anche lui per squalifica. Per il secondo non c'è nulla da fare visto che è stato espulso domenica scorsa, mentre il francese è stato squalificato dopo la partita con il Brescia per due giornate, ha già scontato la prima e la società spera in una riduzione della pena per farlo tornare a disposizione in tempo per il Napoli. Ma le speranze per la verità non sono molte.
Ranieri oggi ha provato Cassetti al fianco di Juan, dopo aver alternato nei giorni scorsi l'esterno destro e Loria. Al momento sembra più convinto di adattare Cassetti, inserendo Rosi a destra dal primo minuto. Contro il Napoli, almeno in panchina, si rivedrà Pizarro rientrato nel gruppo proprio in questi giorni. Ranieri potrebbe convocarlo già per sabato. E per la sfida contro i partenopei tornerà a disposizione Totti, assente con l'Inter perchè colpito da un attacco influenzale. In attacco quindi mancherà il solo Adriano, che sta smaltendo i postumi dell'operazione alla spalla in Brasile e non manca di far arrivare sue notizie anche se non proprio positive, ultima quella del ritiro della patente. Al riguardo per ora scartata l'ipotesi di una rescissione del contratto a Trigoria i dirigenti valutano se multare il giocatore per il comportamento non proprio adatto ad un recupero fisico dopo un operazione.
Oggi Ranieri ha ritrovato i nazionali, che però hanno svolto un lavoro defaticante. Notizie dalla Spagna, in chiave mercato. I vertici del Real Madrid, il presidente Perez e il direttore sportivo Valdano, avrebbero fissato il prossimo obiettivo di mercato per la squadra di Mourinho ed è De Rossi per cui sarebbe pronta un'offerta di 35 milioni di euro.
(ansa)