IL ROMANISTA (B. DEVECCHI) - "Non vedo lora che sia domenica sera". John Arne Riise non ha digerito il pareggio contro il Brescia, per il quale peraltro si sente responsabile, dato il suo errore che ha permesso a Eder di colpire facilmente di testa. E sogna il riscatto contro lInter.
Riise guarda avanti. Fa parte della sua mentalità, quella di un professionista vero e soprattutto di un uomo abituato a lottare e a rialzarsi dopo ogni caduta: «Ora cè il big match contro lInter nella serata di Domenica con la nostra rosa quasi al completo. Non vedo lora e siamo pronti per questo incontro. Sarà un match non facile, con molte battaglie. Ci sarà una dura lotta con molti buoni giocatori in campo. Non vedo lora di giocare contro Maicon di nuovo .. Siamo un po simili nel gioco. Egli è forse il miglior terzino destro al mondo, con Dani Alves. Abbiamo avuto molti incontri emozionanti luno contro laltro e contro di lui è sempre una partita molto bella e divertente». Infine, un pensiero anche per un connazionale: «Sono inoltre molto contento che Erik Huseklepp ha fatto il suo esordio la scorsa notte con Bari, ma è stato sfortunato quando lInter ha segnato pochi secondi dopo il suo ingresso. Erik ha fatto una grande impressione, ha quel qualcosa in più e sono sicuro che farà bene a Bari se otterrà spazio. Egli deve subito prendere confidenza con i difensori di quaggiù».
BOLOGNA-ROMA Intanto ieri la Lega ha reso noto che la prosecuzione di Bologna-Roma, valida per la terza giornata del campionato di serie A e sospesa per neve domenica 30 gennaio al 16 del primo tempo, si giocherà il 23 febbraio 2011, con inizio alle ore 18.30. Rimarranno valide le squalifiche, che riguardavano solo giocatori del Bologna, mentre i tecnici potranno cambiare le formazioni titolari. Si ricomincerà dal punto dellinterruzione, cioè da un calcio dangolo per il Bologna.