Unicredit-americani il confronto è aperto

25/01/2011 alle 20:37.

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - I pensieri di tutti in casa Roma sono rivolti oltreoceano: l'attesa di notizie da New York, però, è destinata a durare ancora qualche ora, probabilmente fino a domani.

ADRIANO OPERATO ALLA SPALLA - In attesa di sviluppi futuri, le notizie sulla Roma arrivano dalla sala operatoria del Gemelli, dove oggi Adriano si è sottoposto a "ricostruzione artroscopica del cercine glenoideo anteriore". Ad operare la spalla del centravanti brasiliano, che dopo l'infortunio durante il derby della scorsa settimana continuava a manifestare dolore e instabilità articolare, il professor Alex Castagna, in accordo con il consulente ortopedico della Società, Prof. Carlo Fabbriciani. Ma a Trigoria si lavora anche sul campo, in vista di una gara, i quarti di Coppa Italia mercoledì a Torino contro la , che in molti sembrano aver dimenticato.

Una gara in cui mancherà per , fuori altri tre turni dopo il calcio a Balotelli della finale di un anno fa, e in cui con ogni probabilità resterà a riposo anche Borriello: oggi il centravanti ha lavorato a parte, frenato da un lieve fastidio al ginocchio sinistro (non quello operato ai tempi del Milan). Problema di minimo conto, ma che, considerata la sempre più probabile assenza - almeno dall'inizio - contro la (Ranieri vuole averlo al meglio domenica a ), verrà trattato senza fretta. Continua invece la preparazione atletica Pizarro. In settimana il cileno potrebbe rientrare completamente in gruppo, qualcuno azzarda anche la possibilità di una convocazione mercoledì 2 febbraio contro il Brescia, tra una settimana. L'obiettivo reale, però, resta l'Inter a San Siro. Un test che dovrà dare la misura della Roma di oggi. Per il futuro, non resta che attendere.