Totti vuole vincere, cerca un gol a Parma. Ranieri schiera Vucinic

24/10/2010 alle 10:29.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La febbre che blocca Perrotta toglie anche gli ultimi dubbi a Ranieri. Contro il Parma, oltre a Totti e Borriello ci sarà anche Vucinic. Pranzo alle 9,30 e subito in campo alle 12,30: è lunch time oggi al Tardini e la Roma spera che il pasto consumato di prima

L´emergenza sembra in pratica giocare a favore di una squadra più spregiudicata, con il rientro dell´attaccante montenegrino, per la prima volta impegnato in un tridente (almeno in fase offensiva) insieme ai due illustri colleghi (anche Menez è rimasto a Roma). Perrotta non ce l´ha fatta a smaltire la febbre, per un´assenza pesante che va ad aggiungersi a quella di . Chiuso nel silenzio stampa, Ranieri dà quindi fiducia ai suoi giocatori, in settimana uniti nel chiedergli maggiori soluzioni d´attacco. Saranno Taddei, Pizarro e Brighi a sobbarcarsi le fatiche del centrocampo, nella speranza che possa sbloccarsi proprio contro la sua vittima preferita.

Contro il Parma il capitano ha infatti realizzato ben 15 gol in carriera, come contro nessun altro, e proprio dal Parma il numero dieci, ancora a secco in questa stagione, vorrebbe ripartire. Qualche dubbio di formazione coinvolge la difesa: ballottaggio Burdisso-Mexes, anche se l´argentino sembra comunque in vantaggio sul biondo francese. In panchina dovrebbe tornare Julio Sergio, recuperato ma ancora non al meglio. La squadra rientrerà nel pomeriggio nella capitale, sperando di poter questa volta riportare in valigia i tre punti. Altrimenti scatterebbe automatico il ritiro punitivo.