Primavera, De Rossi si affida a Ciciretti e Leonardi

05/09/2010 alle 11:54.

CORSPORT (Riccardo Loria/Infopress) - Tre vittorie in amichevole, due successi e un pareggio al Torneo Tirreno e Sport. La stagione della Primavera giallorossa è iniziata con il piede premuto sull’acceleratore. Uno sprint che dovrà proseguire oggi pomeriggio quando la squadra di Alberto De Rossi si troverà di fronte la Sampdoria nella semifinale della manifestazione organizzata da Gigi Di Biagio.



INDISPONIBILI - Il tecnico giallorosso, ol tre a puntare sui ragazzi che in questi giorni hanno dimostrato maggiore bril lantezza fisica, dovrà anche sostituire un paio tra i giocatori più esperti della squadra. Il primo è Mattia Montini. Il centravanti ha rimediato giovedì sera, nel secondo tempo giocato contro i gre ci del Panathinaikos, una botta all’oc chio che gli ha provocato un ematoma non ancora del tutto riassorbito. Mon tini,lascerà il posto al centro dell’at tacco al 93’ Leonardi, autore del gol del vantaggio contro il Palermo e apparso in ottime condizioni. In difesa invece lamenterà l’assenza di Mladen, insieme a il più esperto della squadra. Il rome no è uscito anzitempo contro il Paler mo per un risentimento muscolare la cui entità sarà da verificare nei prossi mi giorni. Al suo posto, come già avve nuto contro il Panathinaikos, dovrebbe scendere in campo Caratelli. 



FORMAZIONE
 - Per il resto la formazio ne che affronterà la Sampdoria non do vrebbe prevedere particolari sorpre se. Visto l’ottimo stato di forma Pisci tella dovrebbe essere in vantaggio su Dieme per il posto di terzo a sinistra dietro Leonardi, mentre rispetto alla gara giocata contro il Palermo dovreb bero tornare titolari sia Caprari che Ciciretti. 



ALBERGO
 - La Roma scenderà in campo con l’obiettivo di raggiungere una fi nale che potrebbe regalare il primo derby stagionale se anche la Lazio do vesse riuscire a superare il . Le due squadre, in attesa di sapere se si ritroveranno di fronte nell’ultimo ca pitolo del Tirreno e Sport, intanto han no preso confidenza dividendo lo stes so albergo (di proprietà della famiglia Sensi) in questi giorni di permanenza a Civitavecchia.