![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-lugano-fenerbahce.jpg)
CORSPORT (G.D'UBALDO) - La Roma è impegnata sul fronte turco. Da una parte una possibile entrata, quella di Diego Lugano, dallaltra la speranza di una partenza, quella di Julio Baptista. Radio mercato continua a dare sicuro Nicolas Burdisso in giallorosso lul tima settimana di agosto, ma la Roma non si sen te al sicuro, nonostante le garanzie di Fernando Hidalgo. E allora an che ieri sono proseguiti i contatti con la famiglia Figer, che gestisce il difensore uruguaiano, sul quale si sta muovendo anche lagente Fi fa Alessandro Lucci, rappresentan te in Italia di Figer. Secondo fonti vicine al Fenerbahce, corrisponde rebbero a verità le voci che vorreb bero Lugano nel mirino di alcuni club italiani.
ALTERNATIVA LUISAO - Ieri cè stato un nuovo contat to anche per Luisao. Il capitano del Benfica ha da poco prolungato il contratto, ma sarebbe comun que felice di venire. Ha un costo più elevato ri spetto a Lugano, sette milioni, e quindi è più dif ficile da raggiungere. Ma Ranieri non ha perso le speranze di riavere Burdisso e su questa pista la Roma insisterà fino allultimo giorno di mercato, se necessario.
LA BESTIA NON SI MUOVE - Su Julio Baptista non ci sono novità. Ha rifiutato il Galatasaray e il club turco ha rinviato il suo nuovo viaggio a Roma. I dirigenti della squadra di Istanbul faranno un nuovo tentativo. Il suo procuratore dopo Ferra gosto volerà in Inghilterra e Germania per un sondaggio esplorativo presso club che potrebbe ro essere interessati alla Bestia. Baptista blocca lingaggio di Behrami, che per altri dieci giorni aspetterà la Roma, prima di pren dere in considerazione altre offer te. Un sondaggio per lo svizzero di origine albanese lo ha fatto anche la Juventus. Baptista tra i giocato ri che non rientrano nei piani di Ranieri è quello che ha più merca to. Anche i fratelli Figer sono ve nuti in Italia per cercare una solu zione.
PARTENZE - Il Pescara ha chiesto uf ficialmente Greco, ma il centro campista ha preso tempo, preferi sce verificare se entro la fine di agosto ci possano essere soluzioni più interessanti, magari in serie A, considerato il buon precampionato che sta disputando con la Roma. Unapertura allipotesi di cessione lha da ta il procuratore di Marco Andreolli, Patrick Ba stianelli: « Stiamo lavorando per il suo futuro, difficilmente potrebbe comunque rientrare nellope razione Burdisso. Se andrà via da Roma lo farà solo per una piazza dove possa essere protagoni sta. Al momento stiamo valutando tante offerte, segno che il giocatore è importante » . Unaltra partenza imminente è quella di Faty. Il centro campista francese, dopo non aver superato il pro vino con il Blackburn, è vicinissimo al Larissa, società greca con la quale avrebbe già discusso il contratto. Continuano ad arrivare offerte per Okaka, ma Ranieri ha ribadito che gli serve per fare il quarto attaccante.