![](/IMG/AS ROMA/BURDISSO JR/BIG-burdisso junior nuova!.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Fernando Hidalgo gioca per la Roma. Il procuratore argentino rinun cia a una parte delle sue commissioni (tra laltro ha anche una percentuale del cartellino di Guillermo Burdisso) per portare il più giovane dei fratelli in gial lorosso e rassicura la società di Trigoria sul felice esito del braccio di ferro per Nicolas. Laccordo con il Rosario Cen tral è stato trovato ieri nel tardo pomeriggio e sarà ufficializzato questa mat tina. Anche il ragazzo ha rinunciato a qualcosa per andare a dama. La Roma pagherà 500.000 euro per il prestito oneroso, con il riscatto fissato a 4,7 milio ni. Guillermo guadagnerà 400.000 euro per un anno, con opzione per altri quat tro. Il pagamento avverrà con comode rate, senza fi dejussioni. Il fax con lac cettazione dei dirigenti de
LE MOSSE - Fernando Hidalgo si trova a Milano, ma non ha in programma alcun incontro con l'Inter. La strategia dellagente è chiara: « Non ho nessun ap puntamento in agenda con Marco Branca. Al momento, non c'è nessuna novità. La Roma mi ha ribadito che ad oggi non può andare oltre quei 5 milioni di euro che ha offerto venti giorni fa. E' lo sfor zo massimo che può produrre alle con dizioni attuali. Se le due società trove ranno un modo per mettersi d'accordo bene, altrimenti i giallorossi vireranno su altri obiettivi. Non so se hanno in pro gramma di vedersi dopo Ferragosto, questo non lo so » .
IL DIKTAT - La posizione del giocatore è ormai presa, Nicolas è irremovibile. «Non c'è alcuna possibilità che vada al la Juventus. O va alla Ro ma o rimane all'Inter. L'anno scorso lo hanno scaricato e ora non accet tano l'unica offerta con creta che è arrivata » . Largentino andrà in sca denza nel giugno del 2011 e da gennaio potrà firma re per altre squadre. «C'è un'opzione a nostro favore per rinnovare con l'Inter fino al 2012 che Burdisso non ha alcuna intenzione di sfruttare. Non vuole ri manere ora, figuriamoci per altri due anni. Comun que stiamo ancora lavo rando affinché la trattati va, per l'arrivo in giallorosso di Nicolas, si risolva il prima possibile » . Non pri ma, però del 21 agosto. Alla Roma sono convinti che lInter preferisce non ritro varselo di fronte nella Supercoppa. Ec co quindi che al momento non ci sono appuntamenti in agenda con lInter. Lo stesso Hidalgo ha praticamente dato per fatto il trasferimento di Guillermo Burdisso alla Roma: « Credo che man chi veramente poco per l'annuncio. Con il Rosario Central ora è tutto a posto e l'ufficialità dovrebbe essere solo que stione di ore» .