De Rossi-Roma, braccio di ferro sul rinnovo

01/06/2010 alle 10:47.

LEGGO (F.BALZANI) - La Roma prova a blindare De Rossi.Le avances di Mourinho, infatti, si fanno sempre più insistenti e il rischio di perdere capitan futuro non sembra più tanto remoto. La Roma già da alcune settimane sta trattando con il procuratore di De Rossi, Sergio Berti, per il rinnovo del contratto che scadrà nel 2012. L’offerta giallorossa si aggira intorno ai 4,5 milioni a stagione per altri 4 anni (circa uno in più rispe

Sembra che il tecnico portoghese abbia telefonato a già a febbraio per convincerlo a seguirlo in Spagna. Il giocatore, inoltre, non ha nascosto la sua voglia di vestire la maglia blanca: «Dovessi avere la fortuna di scegliere fra diverse offerte, di fronte al Real Madrid non ci sarebbe nemmeno il dubbio». Non è un segreto che a Roma abbia qualche problema personale, così come è evidente la situazione debitoria della società di riferimento della famiglia Sensi, la Italpetroli, che venerdì affronterà l’arbitrato con Unicredit da cui potrebbe uscire con una proroga o con un appesantirsi del debito. Detto questo, però, bisogna sempre tener conto che la società ha sempre dichiarato l’incedibilità del giocatore. 

Nel frattempo la Roma continua a sondare il mercato. Oggi Pradè incontrerà il manager di Isla che potrebbe arrivare nell’ambito della trattativa per il riscatto di Motta in procinto di tornare all’Udinese.