CORSPORT - Brasiliano che arriva, brasiliano che va. La Roma cerca una sistemazione per Julio Baptista, che nellultima stagione non ha trovato abbastanza spazio ed è entrato nellordine di idee di cercare unaltra squadra. Baptista spera di poter sfruttare il Mondiale per avere una vetrina internazionale. Lattaccante ha ancora molti estimatori in Inghilterra, dove ha giocato per una stagione nelle file dellArsenal.
La prossima settimana Roma e Udinese si incontreranno per cercare un accordo sulla comproprietà di Motta. Anche il terzino è in partenza. Lo vogliono Atletico Madrid e Liverpool, ci sono stati alcuni sondaggi.
Alla prossima settimana è rinviata anche il primo contatto tra Roma e Inter per Burdisso. La partenza di Mourinho potrebbe rimettere in discussione la posizione dellargentino, che non rientrava nei piani del tecnico portoghese. Adesso lInter aspetterà di scegliere il nuovo allenatore, che potrebbe anche decidere di non lasciare partire Burdisso. Il difensore, prima di cominciare lavventura mondiale con la Nazionale di Diego Armando Maradona, ha manifestato ancora una volta la sua intenzione di restare alla Roma, ma il suo riscatto, dopo lottima stagione da titolare, non è facile. La società giallorossa non prende in considerazione la partenza di Mexes se non ha la certezza della conferma di Burdisso. Ci sono altre situazioni che vanno definite nei prossimi giorni. A cominciare da quella di Guberti, che la Roma potrebbe lasciare alla Sampdoria, anche se negli ultimi giorni è circolata la voce secondo la quale Del Neri vorrebbe portare lesterno alla Juventus. Guberti era arrivato a gennaio a Genova e ha sempre giocato titolare.