Julio Baptista, due opzioni in Premier

26/05/2010 alle 12:31.

CORSPORT - Brasiliano che arriva, brasiliano che va. La Roma cerca una sistemazione per Julio Bapti­sta, che nell’ultima stagione non ha trovato abbastanza spazio ed è entrato nell’ordine di idee di cer­care un’altra squadra. Baptista spera di poter sfruttare il Mondia­le per avere una vetrina interna­zionale. L’attaccante ha ancora molti estimatori in Inghilterra, do­ve ha giocato per una stagione nel­le file dell’Arsenal.

La prossima settimana Roma e Udinese si incontreranno per cer­care un accordo sulla comproprie­tà di Motta. Anche il terzino è in partenza. Lo vogliono Atletico Ma­drid e Liverpool, ci sono stati alcu­ni sondaggi.

Alla prossima settimana è rin­viata anche il primo contatto tra Roma e Inter per Burdisso. La partenza di Mourinho potrebbe ri­mettere in discussione la posizio­ne dell’argentino, che non rientra­va nei piani del tecnico portoghe­se. Adesso l’Inter aspetterà di sce­gliere il nuovo allenatore, che po­trebbe anche decidere di non la­sciare partire Burdisso. Il difensore, prima di cominciare l’avventura mondiale con la Na­zionale di Diego Armando Mara­dona, ha manifestato ancora una volta la sua intenzione di restare alla Roma, ma il suo riscatto, dopo l’ottima stagione da titolare, non è facile. La società giallorossa non prende in considerazione la par­tenza di Mexes se non ha la cer­tezza della conferma di Burdisso. Ci sono altre situazioni che van­no definite nei prossimi giorni. A cominciare da quella di Guberti, che la Roma potrebbe lasciare al­la Sampdoria, anche se negli ulti­mi giorni è circolata la voce se­condo la quale Del Neri vorrebbe portare l’esterno alla . Guberti era arrivato a gennaio a Genova e ha sempre giocato titola­re.