IL ROMANISTA (G. RICCI) - Riprenderanno martedì mattina, dopo due giorni di riposo, gli allenamenti in vista della trasferta di Livorno. Tranne Francesco Totti, che prosegue la tabella di lavoro personalizzata a base di corsa, palestra e piscina, tra 48 ore Claudio Ranieri dovrebbe poter disporre dellintera rosa.
Scontata o poco ci manca la presenza di Mirko Vucinic come partner di Toni in attacco. Da quando ha acquisito la capacità di sacrificarsi per la squadra, oltre a fare gol belli e decisivi, il Principe di Niksic è divenuto pressoché insostituibile. In caso di conferma del 4-2-3-1, Mirko andrebbe a fare lesterno offensivo di sinistra. Contro i labronici di Serse Cosmi qualche variazione potrebbe riguardare la difesa: si candidano infatti per un posto sia Motta come terzino destro che Mexes al centro, in alternativa a Cassetti e Juan. Il capitano della Seleçao, per quanto stia continuando ad esprimersi su livelli di eccellenza assoluta, ha giocato ieri la sua nona partita di fila nellultimo mese solare. Inclusa quella della nazionale verdeoro di mercoledì scorso a Londra, allEmirates Stadium contro lIrlanda di Trapattoni. Quindi un po di riposo gli tornerebbe senzaltro utile al fine di ricaricare le batterie.
Intoccabili gli altri due componenti del quartetto arretrato: Burdisso in mezzo perché continua ad inanellare ottime prestazioni, Riise a sinistra dal momento che il suo unico possibile sostituto (Tonetto) non è ancora in condizione di giocare dallinizio. Probabile conferma, domenica prossima, anche per Julio Sergio tra i pali, così come non dovrebbero esserci particolari cambiamenti nel reparto mediano. Dove De Rossi e Pizarro saranno i centrali, Taddei lesterno alto a destra e Perrotta il trequartista alle spalle di Luca Toni.