IL ROMANISTA (G. RICCI) - Già qualificata per gli ottavi di finale con cinque turni danticipo, la Primavera punta ora a conservare il primo posto del girone C sino al termine della regular season. In vantaggio di sette lunghezze sul Palermo, seconda in classifica, i baby giallorossi affrontano oggi in casa lAscoli. Allandata non ci fu storia, finì 4-0 per Malomo e compagni al termine di una sfida giocata ad una porta sola. A quattro mesi di distanza, la situazione non dovrebbe cambiare granché: il divario tecnico a favore dei ragazzi di Alberto De Rossi è evidente. Ventotto sono i punti che separano le due contendenti: se la Roma comanda a quota 53, i suoi avversari odierni stazionano al nono posto con 25.
sul Palermo, seconda in classifica, i baby giallorossi affrontano oggi in casa lAscoli. Allandata non ci fu storia, finì 4-0 per Malomo e compagni al termine di una sfida giocata ad una porta sola. A quattro mesi di distanza, la
situazione non dovrebbe cambiare granché: il divario tecnico a favore dei ragazzi di Alberto De Rossi è evidente. Ventotto sono i punti che separano le due contendenti: se la Roma comanda a quota 53, i suoi avversari odierni stazionano al nono posto con 25.
Poi anche il fattore campo avrà il suo peso specifico. Sul sintetico di casa, la meglio gioventù del vivaio diretto da Bruno Conti è ancora a punteggio pieno: dieci vittorie su altrettante partite, senza incassare gol. Oggi tuttavia De Rossi senior dovrà fare i conti con qualche assenza: fermi da tempo Frascatore e Zamblera, mancheranno anche Stoian e Buono. Se il centrocampista romeno deve scontare lultimo di due turni di squalifica, il compagno di reparto a sua volta è stato fermato dal giudice sportivo. Per il resto tutti disponibili, a partire da Sini, che sabato scorso è stato costretto a saltare in extremis il match a causa di un fastidio
allinguine.
In seguito alle assenze, lallenatore di Ostia dovrebbe affidarsi ad una linea difensiva con De Prosperis terzino destro, Sini sulla sponda mancina e il tandem centrale Antei-Malomo. Questultimo tornato al top dopo aver sistemato qualche acciacco fisico. A centrocampo dovrebbero scendere in campo Citro, Mladen nel ruolo di centrale e Florenzi. A meno che il tecnico non decida di schierare lUnder 21 romeno a destra in difesa, col conseguente inserimento di Kulenthiran in mediana. Inoltre, confermato in blocco il tridente offensivo che ha battuto i galletti di Puglia: Scardina, anche lui tornato ai massimi livelli, farà il centravanti con il franco senegalese Djeme e Sciarra ai suoi fanchi.
Roma-Ascoli è stata anticipata alle ore 12.30 (anziché alle 15) su richiesta della società giallorossa.