CORSPORT - Da primo posto anche senza Pettinari. E con questa convinzione che la Roma Primavera scenderà in campo oggi pomeriggio a Trigoria contro il Bari quarto in classifica. La leadership del girone non è in discussione (sono sette i punti di vantaggio sul Palermo, impegnato in casa contro il Frosinone), ma la squadra di De Rossi dovrà fare a meno di uomini importanti.
Primo fra tutti Stefano Pettinari, nove gol in questo campionato, la variabile più imprevedibile del gioco di De Rossi. Qualità talmente evidenti che gli hanno fruttato la convocazione da parte di Ranieri per la sfida contro lUdinese.
Per sopperire allassenza dellesterno destro del tridente, De Rossi potrebbe dar fiducia dal primo minuto a Djieme. Unaltra soluzione, ma forse con un coefficiente di rischio più alto, sarebbe il lancio immediato di Piscitella, talentuoso ragazzo classe 93, convocato per loccasione dagli Allievi Nazionali.
Oltre allassenza di Pettinari, De Rossi dovrà fare i conti a centrocampo con la squalifica di Stoian, ma in compenso recupererà, dopo tre settimane di assenza, Mladen. Ancora niente da fare, invece, per Frascatore e Zamblera.
Così a Trigoria (ore 15):
ROMA ( 4- 3- 3): Pena; De Prosperis, Antei, Malomo, Sini; Mladen, Florenzi, Citro; Djieme, Scardina, Sciarra. A disp.: Santarpia, Tortosa, Buono, Polinni, Koulenthiran, Alessandrini, Montini. All. De Rossi.
BARI ( 4- 3- 1- 2): Peola; Loiacono, Pepe, De Maria, Gigli; Montemurro, Bellomo, Crimi; Kamatà; Visconti, D'Ancona. A disp.: Paradiso, Caprioli, Pisani, Gammone, Bruno, Monopoli, Grandolfo. All.: Maiellaro.