CORSPORT - Entro la fine del mese la Roma convocherà Julio Sergio e Rodrigo Taddei per il rinnovo del contratto. Lintenzione della società, su precisa indicazione di Ranieri, è quella di confermare i due brasiliani rilanciati dal tecnico romano. Il loro procuratore, Alessandro Lucci, aspetterà fino alla fine del mese, prima di parlare di cifre con i club interessati ai suoi assistiti. Per il momento, invece, non è previsto nessun incontro per il contratto di Mexes. Il direttore sportivo Pradè ha parlato con il suo procuratore, ma un appuntamento sarà fissato più avanti.
Pradè è tornato ieri da Londra, dove ha visionato alcuni giocatori in Arsenal-Porto. Tra questi Alvaro Pereira, 24 anni, uruguaiano, terzino sinistro, lo scorso anno nel Cluj che affrontò la Roma in Champions League. Potrebbe essere un rinforzo interessante. La società giallorossa si è informata da tempo anche su Gallas, che va in scadenza con lArsenal, ma che per ora chiede un ingaggio troppo alto per i parametri del club di Trigoria.
Per il ruolo di terzino sinistro a Ranieri piace sempre molto Molinaro, attualmente in prestito dalla Juventus allo Stoccarda. Il ragazzo sarebbe felicissimo di poter tornare a lavorare con il tecnico che lo ha valorizzato. Tra gli esterni che interessano alla Roma cè di sicuro anche Mattia Cassani del Palermo, che negli ultimi tempi è stato chiamato da Lippi in Nazionale. Il terzino destro, però, ha rinnovato da poco il contratto con il club siciliano. Gli piacerebbe giocare nella Roma, ma i rapporti con il Palermo non sono mai stati facili.
Dopo aver messo al sicuro Simplicio, un altro centrocampista a parametro zero che piace alla Roma è il giapponese Hasebe, che gioca nel Wolfsburg e ha il contratto in scadenza a giugno. Simone Canovi, agente per lItalia di Hasebe non si sbilancia: «Per ora con il Wolfsburg non abbiamo parlato del rinnovo del contratto. Ma è normale che abbia molte richieste, si può prendere a parametro zero, è nazionale. Posso dire che è un giocatore che piace a molte squadre di serie A - le parole del l'agente a LAROMA24.IT. Per fare un esempio legato alla Roma, potrebbe essere considerato una via di mezzo tra Perrotta e Taddei. E una mezzala destra, un destro naturale, bravo nella fase offensiva e attento anche a quella difensiva. Tecnicamente valido. Le sue grandi doti sono la corsa e lintelligenza tattica».
A fine stagione la Roma riporterà di sicuro alla base Guberti, che sta facendo buone cose in prestito alla Sampdoria. Da verificare la situazione di Okaka. Il suo ritorno dipenderà dal parco attaccanti della prossima stagione. La Roma spera di superare gli ostacoli per il prolungamento del contratto di Alessio Cerci, che finora ha rifiutato le proposte della società giallorossa.