La Roma studia Hasebe

11/03/2010 alle 09:49.

CORSPORT - Entro la fine del mese la Roma convocherà Julio Ser­gio e Rodrigo Taddei per il rin­novo del contratto. L’intenzione della società, su precisa indica­zione di Ranieri, è quella di con­fermare i due brasiliani rilan­ciati dal tecnico romano. Il loro procuratore, Alessandro Lucci, aspetterà fino alla fine del mese, prima di parlare di cifre con i club interessati ai suoi assistiti. Per il momento, invece, non è previsto nessun incontro per il contratto di Mexes. Il direttore sportivo Pradè ha parlato con il suo procuratore, ma un appuntamento sarà fissato più avanti.

Pradè è tor­nato ieri da Lon­dra, dove ha visio­nato alcuni gioca­tori in -­Porto. Tra questi Alvaro Pereira, 24 anni, uruguaiano, terzino sinistro, lo scorso anno nel Cluj che affrontò la Roma in Cham­pions League. Po­trebbe essere un rinforzo interessante. La socie­tà giallorossa si è informata da tempo anche su Gallas, che va in scadenza con l’, ma che per ora chiede un ingaggio trop­po alto per i parametri del club di Trigoria.



Per il ruolo di terzino sinistro a Ranieri piace sempre molto Molinaro, attualmente in presti­to dalla allo Stoccarda. Il ragazzo sarebbe felicissimo di poter tornare a lavorare con il tecnico che lo ha valorizzato. Tra gli esterni che interessano alla Roma c’è di sicuro anche Mattia Cassani del Palermo, che negli ultimi tempi è stato chia­mato da Lippi in Nazionale. Il , però, ha rinnova­to da poco il contratto con il club siciliano. Gli piacerebbe gioca­re nella Roma, ma i rapporti con il Palermo non sono mai stati fa­cili.



Dopo aver messo al sicuro Simplicio, un altro centrocampi­sta a parametro zero che piace alla Roma è il giapponese Hase­be, che gioca nel Wolfsburg e ha il contratto in scadenza a giugno. Simone Canovi, agente per l’Ita­lia di Hasebe non si sbilancia: «Per ora con il Wolfsburg non ab­biamo parlato del rinnovo del con­tratto. Ma è nor­male che abbia molte richieste, si può prendere a pa­rametro zero, è na­zionale. Posso dire che è un giocatore che piace a molte squadre di serie A - le parole del l'agente a LAROMA24.IT. Per fare un esem­pio legato alla Ro­ma, potrebbe esse­re considerato una via di mezzo tra Perrotta e Taddei. E’ una mezzala de­stra, un na­turale, bravo nella fase offensi­va e attento anche a quella di­fensiva. Tecnicamente valido. Le sue grandi doti sono la corsa e l’intelligenza tattica».

A fine stagione la Roma ripor­terà di sicuro alla base Guberti, che sta facendo buone cose in prestito alla Sampdoria. Da veri­ficare la situazione di Okaka. Il suo ritorno dipenderà dal parco attaccanti della prossima stagio­ne. La Roma spera di superare gli ostacoli per il prolungamen­to del contratto di Alessio Cerci, che finora ha rifiutato le propo­ste della società giallorossa.