
IL ROMANISTA (G. RICCI) - A riposo oggi dopo il 2-2 di Napoli, domani mattina gli uomini di Ranieri si ritroveranno a Trigoria per iniziare a preparare lanticipo di sabato sera allOlimpico col Milan. Nel confronto con i rossoneri, importantissimo per la classifica, Claudio Martello dovrebbe riuscire a recuperare gran parte degli attuali calciatori infortunati. Probabile in primis il rientro di Julio Sergio, rimasto in tribuna al S. Paolo dopo il provino non del tutto convincente cui si è sottoposto in mattinata. Pur recuperato, nel test il portiere di Ribeirao Preto ha avvertito ancora un po di fastidio specie nei movimenti laterali e di comune accordo con allenatore e medici si è accomodato in tribuna. In ogni caso, i quattro allenamenti che precedono la sfida con Beckham e soci dovrebbero bastare a restituirlo abile e arruolato al mister. Lui è apparso ottimista. «Come sto? Meglio, meglio» ha assicurato.
Altro recupero di notevole (per nondire fondamentale) importanza dovrebbe essere quello di David Pizarro. Il
Pek, tra laltro angosciato per i suoi familiari in seguito al forte sisma che ha colpito il Cile, ha saltato le sfide con Catania e Panathinaikos in casa, oltre alla trasferta del S. Paolo, a causa di una fastidiosa contrattura al polpaccio destro.
Da domani la situazione sarà monitorata con attenzione: le probabilità di vederlo in campo sabato sono abbastanza alte, tuttavia bisognerà valutare le reazioni del muscolo interessato al graduale incremento dei carichi di lavoro. Del resto, linfortunio occorso a Luca Toni dimostra quanto sia necessario andarci cauti quando cè di mezzo il polpaccio. In ogni caso è Imminente proprio rientro in gruppo dellex Bayern Monaco, che sabato ha svolto una seduta dallenamento esclusivamente tecnica. La lesione al polpaccio sinistro del 23 gennaio a Torino, nei primi minuti della partita con la Juventus, è ormai un brutto ricordo e il trentaduenne centravanti
di Pavullo nel Frignano è in continuo miglioramento.
Totti invece sta pian piano intensificando i ritmi di lavoro, sebbene dovrà aspettare sino a metà marzo. Se non altro per tornare a disposizione completamente recuperato e senza il rischio di ricadute. Alla ripresa degli allenamenti, Ranieri dovrà poi verificare le condizioni di Jeremy Menez, che ieri a Napoli avrebbe dovuto giocare titolare. Ma allultimo momento è stato dirottato in panchina in conseguenza di un leggero stato influenzale. Sembrerebbe comunque roba di poco conto.