Un Olimpico da record per Roma-Milan

27/02/2010 alle 11:22.

CORSPORT (P. TORRI) - La Roma rilancia. E lo fa sceglien do la via migliore, quella dei prezzi fissati per la partitissima con il Milan che si gio cherà all’Olimpico sabato sei marzo. Ieri, con un comunicato apparso sul sito ufficia le della società giallorossa, sono state date le coordinate per acquistare i ta gliandi per la sfida con i rossoneri che, allo stato attuale del le cose, metterà in gioco il ruo lo definitivo di anti-Inter.

I PREZZI - Dopo la straordina­ria risposta data dai tifosi in occasione della partita contro il Panathinaikos (l’incasso è stato circa di un milione di eu­ro), la Roma ha deciso di ribadire una so­stanziale diminuzione dei prezzi anche per la prossima gara casalinga. La Curva Nord costerà 12 euro (la Sud è esaurita in abbo­namento), i Distinti 18, la Tevere laterale 35, la Tevere centrale 45, la Monte Mario 60, la Monte Mario top 65, discorso a parte la tribuna d’onore, prezzo fissato a 185 eu­ro.

Per dare una comparazione che possa rendere l’idea, siamo andati a ritrovare il comunicato della Roma sui prezzi dei bi­glietti per la sfida contro la , secon­da giornata di campionato, un’altra di quel­le partite (come il derby e con l’Inter) che sono sempre state di primissima fascia, nel senso che sono le gare principali in cui il prezzo del bi­glietto è tenuto più alto perché tanto i biglietti si vendono a pre­scindere. Bene per quella parti­ta che poi risultò l’ultima volta di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa, i prezzi, furono di 20 euro per la Curva, 30 per i Distinti, 55 per la Tevere laterale, 75 per la Tevere cen­trale, 110 e 120 per le due categorie di Mon­te Mario, 250 per la tribuna d’onore. Insom­ma, non erano il doppio, ma quasi. E’ una scelta che ci piace sottolineare e che, con tutto il rispetto per chi ha fatto l’abbona­mento, ci auguriamo possa essere ripetuta anche nel prossimo futuro.

DA LUNEDI’ - La vendita dei biglietti per la gara contro il Milan comincerà lunedì pros­simo alle ore quindici e si concluderà alle ore diciotto di sabato 6 marzo ni Roma sto­re, alle venti e quarantacinque dello stesso giorni nelle ricevitorie abilitate della Lotto­matica e alla biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto. Ai tifosi rossoneri sarà riser­vato il consueto settore dei Di­stinti Nord (circa cinquemila a disposizione per la tifoseria ospite). La Roma ha fatto an­che sapere che sarà possibile acquistare un massimo di quattro persone presentando comunque un documento d’identità di tutte e quattro le persone. Sarà possibile acqui­stare i tagliandi anche via Internet (www.li­sticket.it) dove sarà comunque possibile ac­quistare solo biglietti interi di Tribuna Mon­te Mario e Tevere centrale. Nel caso di cam­bio di nome per un biglietto, si potrà fare soltanto attraverso l’appena citato sito.