Zamparini: «Simplicio ha avuto contatti con la Roma»

20/01/2010 alle 10:03.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - «Simplicio? Il fatto è che da alcuni giorni non mi guarda dritto negli occhi. A quanto ne so, ha avuto contatti con Lazio e Roma. Simplicio ha davanti altri tre, quattro anni di carriera: vuole monetizzare il più possibile». A parlare, come al solito senza usare mezze misure, è Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo è intervenuto a Gr Parlamento

Sempre sul fronte Inter ci sono da registrare le parole del presidente Moratti e di Marco Branca sul fallimento della trattativa che avrebbe dovuto portare Julio Baptista in nerazzurro. «La Roma - le parole di Moratti - ha pensato quello che fosse giusto, ma a volte non ci si trova d’accordo per valutazioni diverse. Loro hanno tutto il diritto di farlo come lo abbiamo noi». Non si è trovato, in sostanza, l’accordo economico tra le due società, come ha confermato poi Branca a LAROMA24.IT. «La trattativa è sfumata definitivamente perché non c’è stato accordo economico tra le parti. Ne riparleremo a fine stagione, anche di Burdisso».

Secondo 'Sky Sport' il mancato passaggio al Marsiglia di Mancini potrebbe aver riaperto le porte del campionato francese a Jeremy Menez. Da Trigoria smentiscono categoricamente. Bisognerà invece trovare una sistemazione per Stefano Okaka, dopo che è saltato il suo trasferimento al Fulham: Siena e Atalanta si sono fatte vive col suo procuratore Domenico Scopelliti, ma le offerte non mancano nemmeno dall’estero.

Capitolo Azevedo. Domani sarà una giornata decisiva, da dentro o fuori. Il calciatore e il suo agente per il Brasile, Sandro Becker, andranno a parlare con il presidente dell’Atletico Paranaense chiedendogli di accettare l’offerta della Roma. «Azevedo vuole la Roma - ha dichiarato Becker- e giovedì andremo a dirlo al presidente dell’Atletico Paranaense per cercare di convincerlo ad accettare la proposta del prestito fino a giugno. Per la sua carriera è una opportunità incredibile e Marcio non vuole farsela scappare». La Roma aspetta. Artur potrebbe finire all’International di Porto Alegre.

Storie di ex. Ieri 'Libero' parlava di un possibile ritorno in Italia di Alberto Aquilani, più precisamente alla . La smentita, immediata, di Franco Zavaglia, consigliere di Alberto. «Non ci sono possibilità - ha dichiarato a LAROMA24.IT - Il ragazzo ha iniziato a giocare con una certa continuità solo nelle ultime settimane. Quindi l’ipotesi è veramente lontana dal realizzarsi. Un prestito? Questo è fantacalcio. Aquilani è contento dell’avventura al Liverpool e non ha la benché minima idea di cambiare aria».