CORSPORT - E arrivato ieri il transfer per Luca Toni, inviato dalla Federazione tedesca a quella italiana. Tutto è pronto per lesordio del nuovo centravanti giallorosso a Cagliari. Anche nellallenamento di ieri Toni si è mosso bene, è apparso molto concentrato e in questi giorni ha avuto diversi colloqui con Ranieri. Totti non sarà neppure convocato, resterà a Roma a curarsi, come Mexes, che ha svolto lavoro differenziato facendo registrare grandi progressi. Il difensore francese dovrebbe essere pronto per sabato contro il Chievo.
GRINTA - Ranieri durante lallenamento ha urlato spesso per richiamare i giocatori, ai quali ha chiesto la massima concentrazione. Il tecnico sta facendo salire la tensione, in vista dellimpegno contro il Cagliari di domani. Ha chiesto spesso velocità, reattività, grinta. Non vuole che i giocatori abbassino la guardia proprio adesso. Guberti si è fermato per un problema alla schiena, sono ancora al palo Tonetto e Okaka, che ieri ha fatto qualche giro di campo. Migliorano le condizioni di Doni, fermato nelle scorse settimane da un problema muscolare.
FORMAZIONE - Ranieri sembra orientato a puntare su Toni dal primo minuto, anche se il nuovo centravanti potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe. Ma in questi giorni si è allenato molto bene. Lalternativa potrebbe essere quella di partire con Vucinic centravanti e Baptista trequartista. Con Toni dallinizio invece resterebbe inalterato lassetto tattico trovato nelle ultime settimane prima della sosta, con Taddei e Vucinic esterni e Perrotta trequartista centrale, alle spalle del centravanti.
TOTTI SPOT - Ieri il capitano ha girato un nuovo spot in compagnia della moglie Ilary Blasi per la compagnia di telefonia mobile di cui è testimonial. Le scene sono state girate in una villa sullAppia Antica. Totti scherza con la moglie sullutilità della chiavetta per collegarsi a Internet.