Mexes, conferma in campionato

27/01/2010 alle 09:24.

CORSPORT - Tornano i nostri. Domenica contro il Siena, Claudio Ranieri ritro­verà molti dei titolari che ieri ha la­sciato a riposo a scopo precauzionale. A cominciare da Francesco Totti, per il quale la fatica del rientro a Torino dopo più di un mese si era fatta sen­tire. Con il capitano dovrebbero re­cuperare tutti gli altri ti­tolari rimasti fuori con il Catania: Vucinic ( il cui infortunio al ginocchio non è grave), Cassetti ( che solo ieri mattina è stato escluso dalla lista dei diciotto per la gara di Coppa Italia), Julio Sergio e Juan, che ieri è andato in panchina. ..

L’unico giocato­re di sicuro indisponibile è Toni, che anche ieri era a Trigoria per fare fi­sioterapia. E’ confermato il suo ritor­no in campo tra un mese. Da verifica­re le condizioni di Andreolli e Bapti­sta.

La novità, rispetto alla partita vin­ta contro la , potrebbe esse­re rappresentata dalla
conferma di Mexes da titolare, dopo essere rien­trato ieri dall’infortunio subìto il sei dicembre scorso nel derby contro la Lazio. Il francese dovrebbe prendere il posto di Burdisso, che è il difenso­re centrale che ha giocato di più ne­gli ultimi due mesi. Ra­nieri potrebbe conceder­gli un turno di riposo.



Contro il Siena, all’an­data, Ranieri fece il de­butto sulla panchina giallorossa con una vit­toria. A settembre la squadra toscana era al­lenata da Giampaolo. Oggi il Siena è guidato da Malesani, che ha come secondo Ezio Sella, che per anni è stato nello staff tecnico della Roma, andando in panchina in alcun periodi di interregno, da solo o coadiuvando prima Nils Liedholm e poi Bruno Conti.