I laziali hanno scelto il loro capitano: Brocchi

05/12/2009 alle 10:42.

IL ROMANISTA - Ballardini mischia le carte nel penultimo allenamento prima del derby. Dopo il consueto riscaldamento, ha fatto disputare una serie di esercizi sul possesso palla. Poi, complice l’abbondanza di uomini a disposizione (ben 32), due partitelle otto contro otto a ranghi ridotti. Possibile ritorno da titolare di Sebastiano Siviglia che potrebbe schierarsi a destra nella difesa a tre con Stendardo e Radu. Il ballottaggio sarà con Diakitè.

Per il derby quindi, probabile che sia ancora schierato un 3-4-1-2, con un centrocampo composto da Brocchi e Baronio, mentre sulle fasce agiranno Kolarov a sinistra e Lichtsteiner a destra. Dubbio sul ruolo da trequartista. A giocarsi il posto sono Foggia e Matuzalem. Unica certezza sembra però essere solo l’attacco con la coppia Zarate-Rocchi.

Oggi le idee saranno più chiare. Ma sembra chiaro che a portare la fascia di capitano al derby sarà ancora una volta Brocchi. È stato proprio il gruppo a sceglierlo. Il motivo? Perché con le sue frasi (quelle dopo la partita con il ), ha difeso la squadra. Basta poco.