De Rossi torna e già prenota il derby

02/12/2009 alle 09:18.

GASPORT (M. CECCHINI) - Storie di capitani, pre­senti e futuri. Francesco Totti e Daniele De Rossi. Il primo col sito sotto attacco (degli hac­ker), il secondo che torna all’at­tacco (del Basilea) per prepa­rarsi alla duecentesima appari­zione in serie A.
Totti boom Cominciamo dal nu­mero dieci che, dopo aver inau­gurato lunedì sera il suo nuovo sito Internet (creato dalla Spor­tceleb di Cinzia Tommasone e Michele Ricci), poche ore dopo si è visto prima subissato dai contatti (400.000 alle 8 di ieri ...

boom Cominciamo dal nu­mero dieci che, dopo aver inau­gurato lunedì sera il suo nuovo sito Internet (creato dalla Spor­tceleb di Cinzia Tommasone e Michele Ricci), poche ore dopo si è visto prima subissato dai contatti (400.000 alle 8 di ieri mattina con 40 mila registrazio­ni) e poi aggredito da hacker che hanno mandato in tilt il suo approdo in Rete. Tra l’altro la «pirateria» era iniziata anche in fase di allestimento del sito, ma gli attacchi (definiti «a tempe­sta ») da lunedì si sono moltipli­. «Ignoti hanno tentato un attacco informatico — è stato comunicato — ma le difese pre­ventive si sono attivate efficace­mente ». Ed essendo un reato, è in arrivo anche una querela per tutti gli hacker a cui è stata sca­tenata la caccia. Proviamo a sor­ridere: saranno stati «pirati» la­ziali in vista del derby?

Rodaggio Daniele Di sicuro alla stracittadina pensa , che domani tornerà in campo in Europa League, contro il Ba­silea, per rodarsi in vista della sfida alla Lazio di domenica. L’azzurro non scende in campo dall’8 novembre, da quando cioè uno scontro con l’interista Vieira non gli procurò una frat­tura scomposta dello zigomo . Ma i suoi problemi non sono finiti con l’intervento chi­rurgico, visto che delle doloro­sissime coliche renali lo hanno costretto a una settimana di ri­covero in ospedale. Risultato? Sette chili persi e condizione da recuperare. «Occhio alla Lazio — ha ammonito Daniele — con­tro di noi fa sempre la partita della vita».

In vista di domenica, perciò, nessuna sorpresa che Claudio Ranieri vari un turno­ver mirato, rispolverando Bur­disso, Taddei e Baptista (tutti partiti dalla panchina a Berga­mo), magari concedendo a Tot­ti solo un tempo per averlo al meglio proprio per il derby. Una cosa è certa: una vittoria col Basilea garantirebbe già la qualificazione. Per questo but­tare via una chance del genere (in casa) sarebbe un peccato.