CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ieri pomeriggio Claudio Ranieri ha svolto lallenamento con ventotto giocatori. Compreso Vucinic, che ha svolto lavoro defatigante. Julio Baptista è tornato a lavorare con il gruppo. Anche Juan si allena regolarmente con i compagni, ma dopo la mancata partenza per rispondere alla Nazionale brasiliana è molto probabile che non venga utilizzato contro il Bari.
Ieri era presente a Trigoria anche De Rossi, che alle 13,30 è stato dimesso dal Policlinico Agostino Gemelli. Il centrocampista è con Vucinic lunico giocatore della rosa a non scendere in campo. De Rossi è in buone condizioni e dopo un breve riposo ..
Ieri era presente a Trigoria anche De Rossi, che alle 13,30 è stato dimesso dal Policlinico Agostino Gemelli. Il centrocampista è con Vucinic lunico giocatore della rosa a non scendere in campo. De Rossi è in buone condizioni e dopo un breve riposo da lunedì riprenderà gli allenamenti per essere presente nella partita della prossima settimana contro lAtalanta. Ranieri ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione nella partitella, compresi i quattro portieri. I dubbi riguardano la difesa e lattacco. Nel reparto arretrato sicuro il rientro di Burdisso e praticamente sicura anche la rinuncia, per motivi diplomatici, di Juan. La società, dopo aver imposto al difensore di non rispondere alla convocazione della Nazionale, preferisce non utilizzarlo per non inasprire i rapporti con la federazione brasiliana. Il dubbio è tra Motta e Cassetti per il ruolo di terzino destro. Il primo sembra favorito, anche se ieri Ranieri ha provato nella stessa formazione i quattro dietro con Cassetti, Mexes, Burdisso e Riise.
A centrocampo con Pizarro ( che ha recuperato molto bene dallinfortunio alla schiena) al centro ci sarà Brighi, mentre Perrotta sarà confermato a sinistra e a destra rientrerà Taddei, che ha scontato le due giornate di squalifica. In attacco sicuro il rientro di Francesco Totti, che anche ieri è apparso in gran forma. In allenamento si è mosso bene e ha scherzato con i compagni. Ranieri non abbandonerà il 4-4-2 e al fianco del capitano ci sarà un altro attaccante. La scelta iniziale dovrebbe cadere su Menez, considerato che Vucinic ieri ha lavorato a parte dopo essere rientrato dallimpegno con il Montenegro. La decisione Ranieri la prenderà oggi, dopo aver visto Vucinic in allenamento con i compagni.
In porta dovrebbe essere confermato Julio Sergio, dopo la buona prestazione contro lInter. Doni ha avuto un chiarimento con il tecnico. Anche in questo caso la decisione definitiva sarà presa oggi.