
IL ROMANISTA (Z. BONIEK) - Domenica finalmente torna il campionato, dopo la lunga sosta dovuta agli impegni della Nazionale. La Roma ha un bisogno disperato di punti e il test allOlimpico con il Bari non è dei più semplici. Sarà una gara difficile, utile per testare le condizioni di gente come Vucinic e Menez e utile, soprattutto, perché torna in campo Francesco Totti. ..
La sosta è stata utile per ricaricare le batterie, ma in questi giorni si è parlato tanto di mercato. Facciamo il punto. Per la Roma si parla quasi esclusivamente di trattative in uscita, come ad esempio la "vendita di gruppo" dei brasiliani. Io credo che bisognerebbe evitare di ripetere continuamente - e di far capire allesterno - che i giallorossi sono costretti a vendere, altrimenti la società sarà presa sempre di più per la gola. Piuttosto, è bene che in entrata non trapelino troppi nomi, anche se mi sorge un dubbio: è una precisa strategia, decisa per operare con più tranquillità, o magari in questo momento non si pensa ai rinforzi?
Nellattesa di trovare una risposta, faccio il mio in bocca al lupo alla Roma per la partita: è vero, la situazione in campionato appare compromessa. Ma credo che, se riuscissero a vincere due o tre partite di fila, Totti e compagni potrebbero portarsi immediatamente a ridosso delle prime.