Giallorossi imbattuti a San Siro da cinque anni

09/11/2009 alle 09:17.

CORSPORT - La Roma non perde a San Siro con­tro l’Inter in campionato da più di quattro anni e mezzo. L’ultima sconfitta contro i ne­razzurri, infatti, risale al 13 febbraio 2005. Da allora nella San Siro nerazzurra la Roma ha raccolto 2 vittorie e 3 pareggi.



PAREGGI
– Quello maturato ieri sera a S. Si­ro è stato il quarantaquattresimo pareggio tra Roma e Inter. Le due squadre si sono af­frontate 153 volte nei campionati a girone unico. Il bilancio delle sfide tra giallorossi e nerazzurri si completa con 68 vittorie del­l’Inter e 41 della Roma.



JULIO SERGIO – Il gol di Eto’o ha infranto la speranza di Julio Sergio di concludere la sua prima partita senza subire gol. In campiona­to Julio Sergio, infatti, non è mai riuscito a concludere una partita senza gol al passivo. In totale in sei gare giocate prima di quella di San Siro il aveva subito 10 gol. L’unica gara senza gol al passivo è arrivata in Europa League contro il Cska Sofia. Quel­la contro l’Inter è stata la decima presenza in giallorosso per il brasiliano.



– Il centrocampista romano è sta­to sostituito ieri sera per la prima volta in questo campionato. Fino alla sfida di San Si­ro aveva giocato dieci delle undici partite che avevano visto protagonista la Ro­ma, non perdendo neanche un minuto di gio­co delle partite giocate. ha saltato soltanto la sfida interna con il per .



VUCINIC – Contro l’Inter Vucinic ha realiz­zato il secondo gol consecutivo in campiona­to dopo quello messo a segno con il . Fino a quella gara il centravanti montene­grino non era riuscito a rompere il digiuno in campionato. I gol stagionali, con quello rea­lizzato contro l’Inter, salgono così a tre, due in campionato e uno in Europa League con­tro il Gand.



ANDREOLLI – Il difensore nato a Ponte del­l’Olio ha giocato ieri sera per la prima volta contro la squadra nella quale è calcistica­mente cresciuto e ha fatto il suo esordio in Serie A ( 29 maggio 2005, Inter- Reggina 0­0). Per Andreolli quella contro l’Inter è sta­ta la dodicesima presenza in Serie A, quinta con la maglia della Roma.