LAROMA24.IT - Mancano pochi giorni all'inizio della nuova stagione in casa Roma e a tenere banco è ancora una volta il mercato. Ieri è sbarcato a Fiumicino Antonio Rudiger, il centrale tedesco ha avuto alcuni problemi al ginocchio la scorsa stagione ma a garanzia della sua buona condizione fisica sono arrivate le rassicurazioni del nuovo medico giallorosso Helge Riepenhof. In uscita il nome caldo resta quello di Mattia Destro. Per il centravanti, che i giallorossi vorrebbero cedere a titolo definitivo, la Roma chiede 10 milioni.
Brutta tegola invece sul fronte Strootman. Si allungano infatti i tempi di recupero dell'olandese che dovrebbe tornare a disposizione per il mese di ottobre, e non più per settembre.
Intanto Vito Scala implementa le sue mansioni all'interno del club di Trigoria. Il preparatore atletico personale del capitano avrà il compito di guidare un team che dovrà facilitare l'ambientamento dei nuovi arrivati in casa Roma.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
____
[...]così come Destro, che aspetta l’ok dalla Roma per trasferirsi a Bologna.Mattia ha l’accordo con il club emiliano - quinquennale da 1,8 milioni a stagione - i giallorossi no: oggi Sabatini a Milano incontrerà Corvino per trovare l’intesa sulla formula del trasferimento. La Roma lo vuole a titolo definitivo per esser certa di incassare 10 milioni.
____
La Gazzetta dello Sport, Andrea Pugliese
I tempi di rientro del centrocampista olandese si sono infatti allungati di un po’, almeno di un mese, a meno di ulteriori e clamorose complicazioni che, ovviamente, a Trigoria nessuno si augura. Lo staff medico e tecnico della Roma contava di averlo di nuovo a disposizione da metà settembre, nella migliore delle ipotesi bisognerà invece aspettare almeno metà ottobre. Certo, non una buona notizia per un giocatore bersagliato dalla sfortuna.
____
La Repubblica, Francesca Ferrazza
[...] Rudiger dovrà essere visitato inmaniera approfondita, conlo staff medico di Trigoria intenzionato a non lasciare nulla al caso.Ma delle condizioni del nuovo centrale già si era informato il nuovo responsabile sanitario del club, il tedesco (appunto) Helge Riepenhof, dottore specializzato in traumatologia e recupero degli infortuni sportivi ad Amburgo. Il nome è stato suggerito dal preparatore atletico, Norman, con il cerchio dei collaboratori di Garcia che a questo punto si chiude.
____
L’incarico non è stato ancora ufficializzato in pubblico, ma Vito Scala, già da qualche settimana, sta prendendo confidenza con il suo nuovo ruolo all’interno del club giallorosso. Chiariamolo subito: rimane il personal trainer di Totti e quindi continua, come accade ormai da anni, a seguire il capitano, in allenamento e anche fuori dal campo. Ma da questa stagione il preparatore atletico del capitano farà pure altro. Si occuperà dei nuovi arrivati, per farli sentire subito a loro agio. [...]