LAROMA24.IT - Il rischio di una terza operazione per Kevin Strootman è sempre più reale. L'olandese è a un bivio: o si opera e salta tutta la stagione, o continua con le terapie che però sino ad ora non hanno dato il risultato sperato. Nel caso il centrocampista optasse per ritornare 'sotto i ferri', potrebbe subire una 'doppia' operazione in stile Giuseppe Rossi.
Le condizioni del fuoriclasse ex Psv costringono la Roma a tornare sul mercato ed in questo senso spunta il nome di Guarin. L'Inter per ora ha rifiutato, ma l'entourage del colombiano sta cercando di convincere la dirigenza nerazzurra a lasciarlo partire. L'altro nerazzurro che interessa alla Roma è Juan Jesus, ma per ora il brasiliano è stato messo in stand-by. Sabatini deve sciogliere prima il nodo cessioni.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
LA GAZZETTA DELLO SPORT - Andrea Pugliese
Così, una volta tornato in Europa Strootman ha cominciato il giro dei consulti, seguito sempre da vicino da Helge Riepenhof, il nuovo responsabile dello staff medico giallorosso (di cui l’olandese si fida moltissimo). E in quasi tutti è uscito con lo stesso consiglio, tornare sotto i ferri. La prima operazione, quella del 18 marzo 2014, sembra infatti non sia stata fatta ad arte, come anche il successivo protocollo riabilitativo. Poi, a gennaio 2015, è arrivata anche la seconda operazione, a cui potrebbero aggiungersene altre due. Già, perché il nuovo intervento potrebbe essere doppio (a causa di alcuni tecnicismi medici), un po’ come successe a Giuseppe Rossi. Ovvio che il morale di Strootman sia ai minimi storici, tanto che dopo un brutto sfogo vissuto nei giorni scorsi, i compagni gli si sono stretti intorno ancora più forte di prima.
___
IL MESSAGGERO - Stefano Carina
È per questo motivo che nelle ultime ore la Roma ha chiesto all’Inter il prestito di Guarin. Prima risposta nerazzurra negativa. Se il colombiano si muove, lo farà soltanto con una cessione definitiva. Ma Sabatini non demorde, consapevole che le vie del mercato sono infinite e quello che sembra impossibile oggi potrebbe verificarsi domani. Il ds confida sul lavoro dell’agente del colombiano (Marcelo Ferreyra) che da ieri è in Italia e ha già incontrato la dirigenza interista. Guarin aspetta: ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.
[...] Capitolo cessioni: il Frosinone insiste per Ibarbo e il Genoa, oltre a Carbonero, aspetta Iturbe, tentato dal Benfica.
___
[...] Ljajic è sospeso tra le offerte di Aston Villa e un altro club inglese oltre alla proposta più vantaggiosa dell'Hannover
___
LA REPUBBLICA - Francesca Ferrazza
Sul fronte mercato, Sabatini lascia la trattativa legata a Juan Jesus per le ultime ore di questa sessione (che chiuderà martedì prossimo),mentre continua a lavorare sulle cessioni degli esterni, visto che deve rientrare di una decina di milioni per il bilancio.