}

HI PRESS: "Pronto il rifinanziamento da 175 milioni" - "Tappa a Mosca per Doumbia" - "Roma- Etihad: doppia sponsorizzazione"

11/02/2015 alle 11:57.
hipress

LAROMA24.IT – Una Roma sempre più straniera aspetta ancora il ritorno dei due ivoriani freschi vincitori della Coppa d'Africa. Se Gervinho è molto probabile che arrivi con un volo diretto nella giornata di domani, per Doumbia è possibile uno scalo a Mosca per sbrigare alcune pratiche burocratiche.

Intanto in vista del Parma può esultare per aver mandato a segno, con , il 15esimo calciatore in stagione, tenendo fede al suo pensiero: "Meglio tanti giocatori in grado di segnare che uno solo da 30 gol".

Sul piano societario Pallotta studia un doppio affare con Etihad per diventare sponsor sia della squadra che dello stadio, e intanto oggi si chiude la trattativa Goldman Sachs e Unicredit che comporterà un rifinanziamento della società giallorossa da 175 milioni

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Gasport - Massimo Cecchini : "la Roma a trazione Usa ha deciso di internazionalizzare le scelte di mercato, tant’è che dei 50 prescelti solo 7 sono gli italiani (, Balzaretti, , , e Astori, a cui aggiungiamo anche l’italo-argentino Osvaldo), ovvero il 14% di una rosa che ha avuto tra l’altro sempre allenatori stranieri (Luis Enrique, Zeman e ), Se si pensa che nel nostro campionato la percentuale di italiani impiegati veleggia attorno al 53%, di sicuro anche a Trigoria negli ultimi anni i c.t. Prandelli e non hanno avuto poi molto da scegliere. Come dire, in tutto il nostro campionato, per un Daniele Verde che esplode c’è un retroterra che fa fatica ad emergere."

Il Messaggero - Stefano Carina:  il rientro sarebbe (condizionale d’obbligo) slittato a domani. Tuttavia anche questa ipotesi ha bisogno di una conferma che ieri, a Trigoria, nessuno si sentiva di «garantire al 100%».... Tra l’altro è molto probabile che Doumbia, prima di raggiungere la capitale e sottoporsi alle visite mediche, debba tornare prima aMosca. La trattativa con il Cska si è sviluppata infatti quando il calciatore era già con la propria nazionale (si è aggregato i primi giorni di gennaio) e lo scalo in Russia è reso necessario per sbrigare alcune pratiche burocratiche

La Repubblica - Matteo Pinci:  "la proprietà americana della Roma ha avanzato da qualche tempo una proposta di partnership ai vertici di Etihad, il vettore arabo fresco di accordo con Alitalia. Si discute per una doppia sponsorizzazione che farebbe le fortune della Roma futura lanciandola in una dimensione diversa, vicinissima a quella che prevede il piano finanziario predisposto da Pallotta con Goldman Sachs e che punta a toccare quota 200 milioni di fatturato nel 2016: la griffe del marchio Etihad sulla maglia e sullo stadio è stata valutata dal club giallorosso qualcosa come 30 milioni di euro all’anno. Per la precisione, 14 milioni la maglia e 14 il “naming” dello stadio di , che il club conta di iniziare a costruire al massimo entro fine estate. Un affare gigantesco, a cui la compagnia aerea non ha detto no: ha preso tempo per riflettere, ma si è detta comunque interessata alla proposta, anche se in caso di accordo i termini potrebbero essere rivisti al ribasso, una ventina di milioni complessivi anziché i 30 di cui si è discusso fino a oggi".

Gasport - Chiara Zucchelli: «Meglio tanti giocatori in grado di segnare che uno solo da 30 gol».  disse questa cosa a Lille, qualche settimana prima di vincere il campionato. Lo ha ribadito a Trigoria la scorsa stagione e anche quest’anno, che pure la sua Roma è in deficit da gol. Con la rete di a Cagliari i fatti gli hanno dato però ragione, perché l’argentino è il 15esimo marcatore stagionale e anche il più giovane, con i suoi 21 anni da compiere a giugno, mentre il più grande è , che quando è nato giocava già da un anno in Serie A.

Il Sole 24Ore - Marco Bellinazzo: Il closing dell’operazione di rifinanziamento per l’As Roma è programmato per il 12 febbraio. Salvo colpi di scena delle ultime ore che gli studi legali impegnati nella stesura della copiosa documentazione useranno per limare i dettagli ancora irrisolti. Il rifinanziamento sarà di 175 milioni. Di questi circa 120 serviranno per ripianare l’indebitamento pregresso, mentre i restanti 55 milioni saranno impiegati per far fronte alle spese correnti del club

Clicky