Roma Primavera, De Rossi: “Soddisfatti del risultato ma non di tutta la partita. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale”

01/11/2019 alle 22:25.
roma-vs-genoa-campionato-primavera-1-10

ROMA TV - L’allenatore della Roma Primavera Alberto , ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva al termine del match contro l’ vinto per 4-2. Queste le sue parole:

Mister, è una grande prova di forza?
Siamo molto soddisfatti del risultato, ma non di tutta la partita. Certi aspetti vanno evidenziati, è una squadra forte e non possiamo appagarci a un certo punto della partita. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale e trovare continuità.

Continuità che è arrivata con la quarta vittoria consecutiva?
Si sono molto soddisfatto del momento della squadra. Ma il 2-0, 2-2 non può avvenire così. Certi atteggiamenti non vanno bene e non devono più verificarsi.

Cosa ha detto ai ragazzi all’intervallo?
Il 3-2 ci ha dato una spinta, ma non dobbiamo avere spinte dall’esito della partita, dobbiamo continuare a fare il nostro gioco. Dopo il 2-0 ci siamo scollati, alcune giocate individuali non andavano fatte e l’esito poi è scontato.

Pareri su Estrella e Tall?
Sono state due prestazioni individuali notevoli, come altre di grandi giocatori. Solo in un frangente hanno fatto tutti male e dobbiamo lavorare su questo aspetto. Sono contento per Estrella che ha ritrovato il gol e anche per l’esordio di Tall che sarà un valore aggiunto per la squadra.

Clicky